Ascolti TV 12 ottobre, trionfo di Io ti cercherò, GF in salita, flop della Ferragni

Lo share della serata di ieri 12 ottobre ha visto il trionfo della fiction “Io ti cercherò”, un’impennata di ascolti per il Grande Fratello Vip e decisamente un flop per il documentario di Chiara Ferragni.

I dati parlano chiaro: la serata televisiva di ieri 12 ottobre 2020 ha visto il netto trionfo della fiction di Rai1 con Alessandro Gassman “Io ti cercherò”, che è stata seguita da più di 4 milioni di spettatori, seguita dalla diretta del Grande Fratello VIP di Alfonso Signorini su Canale5, che ha totalizzato oltre 3 milioni di spettatori (con uno share del 25.7%). Non bene invece per “Chiara FerragniUnposted”, il documentario sulla vita della fashion blogger, influencer e imprenditrice milanese.

Gli italiani sembrano aver apprezzato la storia dell’ex poliziotto Valerio (Alessandro Gassman) e suo figlio Ettore (Luigi Fedele) nella serie televisiva prodotta da Rai1 e diretta da Gianluca Maria Tavarelli. La fiction, in onda da quest’anno, è solo all’ottavo episodio ma già si conferma un punto fermo nel palinsesto serale non solo della Rai, ma della televisione in generale.

Leggi anche ————> Barbara D’Urso, la sorella difende: “Tu hai bisogno di uno psicologo”

I dati di Canale 5: soap e reality

Leggi anche ———–> Io ti cercherò, chi è Luigi Fedele: l’attore che interpreta Ettore

Il Grande Fratello Vip, una delle punte di diamante del palinsesto di Canale5, ha visto un impennata di ascolti rispetto alla settimana scorsa, anche se non è bastato per accaparrarsi il primo posto nella classifica dello share. I programmi del pomeriggio invece vedono vincitrice la storia fiction “Beautiful” che è stata seguita da più di 3 milioni di spettatori (19% di share), seguita da “Una Vita” con quasi 3 milioni di italiani e “Il Segreto” (oltre 2 milioni).  Buono anche lo spazio pomeridiano di Barbara d’Urso Pomeriggio Cinque con uno share del 15% e Uomini e Donne di Maria de Filippi che registra uno share del 22.4%.

Leggi anche ———–> Io ti cercherò, chi è Armando: tutto sull’attore Massimo De Francovich

 

Impostazioni privacy