Letizia Spatola, chi è la mamma del piccolo Evan: le accuse contro di lei

Letizia Spatola è stata arrestata insieme al compagno Salvatore Blanco con l’accusa di omicidio del piccolo Evan. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lei. 

La vicenda del piccolo Evan ha segnato una delle pagine di cronaca più orribili della scorsa estate. Il piccolo di soli 21 mesi è morto a Modica (Ragusa) il 17 agosto. Il suo corpo non è stato in grado di sopportare la gravità delle molteplici lesioni che l’assassino gli ha inferto volontariamente e senza un briciolo di pietà.

Leggi anche –> Bambino ucciso | grave accusa | ‘Intercettazioni inascoltate dalle autorità’

Leggi anche –> Modica | la mamma del bimbo ucciso plagiata dal compagno | ‘Aveva paura’

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Letizia Spatola

Letizia Spatola è una ragazza di Rosolini (Siracusa) di 23 anni che dopo la separazione dal marito è andata a convivere con Salvo Blanco, 32 anni, di Noto. E soprattutto è la mamma di Evan Giulio, il piccolo morto in seguito alle percosse di cui è accusato Blanco. Entrambi sono finiti in carcere, accusati a vario titolo dell’orribile infanticidio. Lei si trova tuttora rinchiusa nel carcere di Messina mentre il suo compagno è nel carcere di Cavadonna (Siracusa).

Letizia Spatola e Salvo Blanco si sono dichiarati innocenti e hanno rifiutato le accuse. Alla domanda del Gip su come mai il bambino si fosse rotto il femore lo scorso maggio, Blanco ha risposto che il bambino era vivace. Mentre il padre del piccolo Evan è ancora scioccato e frastornato dalla morte del piccolo: “E’ stato lasciato morire”, ripete, ricordando in continuazione che nonostante i ripetuti allarmi nessuno ha prestato ascolto e si è prodigato per salvarlo.

Leggi anche –> Bambino ucciso | già tre volte in ospedale con la madre indagata

Leggi anche –> Bambino ucciso | minacce a lui e al padre | ‘Ucciderò tuo figlio’

EDS

Impostazioni privacy