Ascoli, tragedia in campo: arbitro 29enne si accascia durante l’allenamento

Il 29enne stava facendo allenamento al campo scuola Mauro Bracciolani di Ascoli Piceno quando è stato visto accasciarsi improvvisamente a terra.

Un arbitro ascolano di 29 anni è stato ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale di San Benedetto dove è stato immediatamente trasportato dopo essere stato colto da malore mentre stava effettuando alcuni giri di campo. Nel bel mezzo di un normale allenamento è stramazzato al suolo, davanti agli occhi increduli dei compagni.

Leggi anche –> Calciatore morto | addio al 30enne Luca Iannamorelli 

Leggi anche –> Lutto nel mondo del calcio: morto l’arbitro Loris Azzaro

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il dramma del giovane arbitro di Ascoli

La sezione arbitri di calcio “G. Guiducci” di Ascoli Piceno, nella persona del Presidente Massimo Vallesi, ha espresso tutta la propria vicinanza al giovane direttore di gara che lo scorso martedì sera ha accusato un malore al campo scuola “Bracciolani” mentre si allenava con altri colleghi arbitri, precisando che il tesserato della sezione arbitri di Ascoli non ha avuto un ictus, ma un attacco ischemico transitorio che si caratterizza per una temporanea interruzione o riduzione dell’afflusso del sangue al cervello. Un evento che dura pochi minuti e generalmente non provoca danni permanenti.

L’arbitro è stato prontamente soccorso da un’ambulanza del 118 e poi trasferito all’Ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto per tutti gli accertamenti di rito. E’ stata poi smentita la notizia che ieri sera l’arbitro abbia avuto un peggioramento: lui stesso ha tranquillizzato parenti e amici inviando col suo telefono cellulare una serie di messaggi nei quali ha raccontato quanto accaduto e rassicurato tutti sulle sue condizioni di salute. Le sue condizioni restano sotto controllo, ma al momento non desterebbero particolari preoccupazioni.

Leggi anche –> Tragedia nel calcio, morto arbitro durante la partita – VIDEO 

Leggi anche –> Lutto nel mondo del calcio: ex calciatore stroncato da un malore nel sonno

EDS

Impostazioni privacy