Arisa, l’annuncio lascia senza parole: “Basta chirurgo e ritocchi estetici”

La cantante Arisa si mostra al naturale in onore della body positivity e lancia un messaggio a tutte le donne.

La popolare cantante Arisa ha deciso di mostrarsi al naturale, senza filtri, sul proprio profilo Instagram per lanciare un messaggio a tutte le donne che le possa incoraggiare ad amarsi per come sono, in pieno stile body positivity.

LEGGI ANCHE -> Arisa confessa di aver fatto ricorso ad un ritocco estetico: “Sono pentita”

LEGGI ANCHE -> Arisa, figlio in arrivo con Lorenzo a 38 anni: voglia di allargare la famiglia

Questa è la prima foto che faccio da quando ho deciso di ritornare allo stato originale della mia faccia. Senza filtri. Mi spiego meglio: negli ultimi anni la paura del tempo che passa era diventata incombente. Le mie serate le impiegavo a scrutare i difetti sul mio volto e a contare i buchi di cellulite sul mio sedere e sulle mie cosce“, racconta Arisa con candore. Poi aggiunge: “Chirurghi e medici estetici sono diventati i miei confessori, pensavo che se fossi diventata più bella la gente mi avrebbe amata di più, che avrei trovato l’amore della mia vita e che sarebbe stato tutto più facile per me con amici e lavoro“.

LEGGI ANCHE -> Maria Monsè, la figlia di 14 anni si ritocca il naso: “Dovrei essere premiata”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Questa è la prima foto che faccio da quando ho deciso di ritornare allo stato originale della mia faccia.Senza filtri.Mi spiego meglio: negli ultimi anni la paura del tempo che passa era diventata incombente.Le mie serate le impiagavo a scrutare i difetti sul mio volto e a contare i buchi di cellulite sul mio sedere e sulle mie cosce. Chirurghi e medici estetici sono diventati i miei confessori, pensavo che se fossi diventata più bella la gente mi avrebbe amata di più, che avrei trovato l’amore della mia vita e che sarebbe stato tutto più facile per me con amici e lavoro. Guerre infinite coi miei capelli e tempo perso che non torna più.Io lo so che non sono bella come le tipe che vedo sui giornali e sui social, ma non voglio che sia più un mio problema. Ci sono tante persone care nella mia vita, che amo alla follia, che pur non aderiscono ai canoni del bello che ci propone questo mondo, eppure niente sarebbe lo stesso senza di loro per me.Mi chiedo allora perché solo io dovrei sentirmi meno amabile con la mia faccia, la mia età e la mia cellulite. Un essere umano è quello che è, quello che dà, o quello che appare??Ogni problema diventa un problema solo se gli permettiamo di esistere. Quando portavo gli occhiali e il caschetto mi sentivo me stessa, ma la gente per strada mi prendeva in giro, si permettevano di fare apprezzamenti veramente pesanti sul mio aspetto fisico.Per non parlare del “ ci è o ci fa(?)”che mi ha fatto sentire sbagliata fin dall’inizio della mia avventura.Questo alle donne capita spesso perché siamo in una società che dà per scontato che una donna possa essere messa in discussione per aspetti futili già in famiglia e che sia tutto normale.Da bambine dobbiamo essere accettate da nostro padre e non dare troppo fastidio a nostra madre che è una donna come noi problemi annessi,adolescenti dobbiamo passare l’esame della classe,dei primi flirt,delle amiche fighe che decidono se siamo all’atezza di stare nel gruppo;poi:vogliamo parlare del mondo del lavoro?? È ora di svegliarsi.Sentirci sbagliate ci rende ottime acquirenti.Depotenzia il nostro valore; ci divide e il mondo va a rotoli. Amiamoci per quello che siamo.Siamo Vita #bodypositive

Un post condiviso da Arisa (@arisamusic) in data:

Arisa e le difficoltà col suo corpo

La cantante Arisa ha raccontato con estremo coraggio le sue insicurezze: “Io lo so che non sono bella come le tipe che vedo sui giornali e sui social, ma non voglio che sia più un mio problema. Mi chiedo perché dovrei sentirmi meno amabile con la mia faccia, la mia età e la mia cellulite. Ogni problema diventa un problema solo se gli permettiamo di esistere“.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Arisa ha raccontato che, quando portava gli occhiali e il caschetto, si sentiva davvero se stessa. “Ma la gente per strada mi prendeva in giro, si permettevano di fare apprezzamenti veramente pesanti sul mio aspetto fisico. Per non parlare del ‘ci è o ci fa(?)’ che mi ha fatto sentire sbagliata fin dall’inizio della mia avventura. Questo alle donne capita spesso perché siamo in una società che dà per scontato che una donna possa essere messa in discussione per aspetti futili e che sia tutto normale“. Poi, l’artista conclude con un invito alle donne a svegliarsi: “Sentirci sbagliate ci rende ottime acquirenti. Depotenzia il nostro valore; ci divide e il mondo va a rotoli. Amiamoci per quello che siamo. Siamo Vita #bodypositive“.

Impostazioni privacy