Thomas Jefferson Byrd, l’attore-feticcio di Spike Lee ucciso a colpi di pistola

E’ morto a 70 anni, ucciso a colpi di pistola, Thomas Jefferson Byrd, attore-feticcio di Spike Lee: un omicidio per ora avvolto nel mistero. 

Thomas Jefferson Byrd, famoso interprete-feticcio in numerosi film del regista afroamericano cult Spike Lee, è stato ucciso a colpi di pistola, sparati alla schiena, ad Atlanta, in Georgia (Stati Uniti). L’attore, con una lunga carriera alle spalle, aveva 70 anni. Il ritrovamento del cadavere è stato reso noto dalla Polizia locale, che sta indagando sull’omicidio ed è sulle tracce del responsabile.

Leggi anche –> Coronavirus, Spike Lee: l’emozionante omaggio a New York – VIDEO

Leggi anche –> Scontro Salvini-Spike Lee, il regista definisce “pericoloso” il ministro

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La morte violenta di Thomas Jefferson Byrd

Il noto regista Spike Lee ha ricordato l’amico con una serie di post su Instagram: “Sono davvero triste di annunciare il tragico omicidio del nostro amato fratello Thomas Jefferson Byrd la scorsa notte ad Atlanta, in Georgia – ha scritto -. Tom è il mio ragazzo, il personaggio di molti miei film. Insieme alle condoglianze, mandiamo ogni benedizione alla sua famiglia. Riposa in pace, fratello Byrd”.

Nato il 25 giugno 1950 a Griffin, in Georgia, Thomas Jefferson Byrd aveva debuttato in tv nel 1992 nella serie “L’ispettore Tibbs”. Dal 1995, con “Clockers”, l’attore aveva legato indissolubilmente la sua carriera a Spike Lee, dando vita a un fortunato sodalizio, oltre che a una sincera amicizia. Tra i suoi film vale la pena di ricordare anche “Bulworth – Il senatore” di Warren Beatty, “Ray”, il biopic dedicato a Ray Charles e “Brooklyn’s Finest” di Antoine Fuqua.

EDS

Impostazioni privacy