Scuola in lutto: morta tragicamente la preside Francesca Varriale

Dramma nel mondo della scuola, lutto per il decesso: morta tragicamente in un incidente la preside Francesca Varriale.

Francesca Varriale (Facebook)

Un gravissimo lutto ha sconvolto nelle scorse ore il mondo della scuola italiana: si è infatti spenta a soli 48 anni la professoressa Francesca Varriale, stimatissimo dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo I di Alatri, in provincia di Frosinone, ma originaria della provincia di Caserta. La donna, secondo la ricostruzione, stava proprio rientrando nel suo comune di residenza, San Nicola La Strada.

Leggi anche –> Incidente al supermercato | commessa schiacciata da scaffali crollati

Improvvisamente, ha perso il controllo della Fiat 500 che si è schiantata contro un pannello pubblicitario. L’incidente è avvenuto alla rotonda delle Quattro Stelle, a Caserta, e ha coinvolto un altro veicolo. Ancora tutte da accertare le cause del drammatico sinistro. Da quanto si apprende, la prof era ancora viva all’arrivo dei soccorsi ed è stata trasportata all’ospedale di Caserta. Qui è morta nelle ore successive al drammatico incidente.

Leggi anche –> Incidente stradale | schianto tremendo causa 2 morti e 7 feriti | FOTO

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il ricordo della preside Antonella Varriale

Troppo gravi erano le lesioni riportate a causa dello schianto da parte della dirigente scolastica, che prima di approdare ad Alatri aveva ricoperto il ruolo di preside all’Ipsia Filippo Corridoni di Corridonia. Dalla scuola superiore in provincia di Macerata, ricordano: “Con noi ha lavorato tanto e ha lasciato un ricordo indelebile sul personale e sul territorio. La scuola ha perso una persona brillante. Ci mancherà”.

Cordoglio anche dal Comune di Alatri, che partecipa “al dolore che ha colpito la famiglia, i suoi amici e la comunità scolastica nella quale ha prestato il suo servizio in questi anni, con dedizione e professionalità”. Grande cordoglio anche dall’Associazione nazionale dirigenti scolastici (Andis), che tramite la vice presidente Antonella Serpico, ha manifestato vicinanza alla famiglia e soprattutto al fratello della donna, Antonio, preside dell’istituto Collecini di San Leucio. Antonella Varriale lascia il marito Giorgio e il figlio Alberto, 19 anni appena.

Impostazioni privacy