Juventus Napoli, il Codacons svela: “Stop del campionato”

Novità importanti per quanto riguarda il campionato di Serie A e non solo: il punto di vista del Codacons dopo Juventus Napoli

Juventus Napoli

Juventus-Napoli ha creato un nuovo precedente nel mondo del calcio. Così secondo il Codacons il Governo deve imporre lo stop a tutti i campionati di calcio in Italia, pena un ricorso al Tar. Il presidente Carlo Rienzi ha svelato: “Negli ultimi giorni c’è stato un vero e proprio caos nel calcio italiano. Dopo il caso per la sfida Juventus-Napoli e le varie positività riscontrate Covid in molte altre squadre delle principali serie, dimostra l’esigenza di fermare il mondo del pallone per tutelare la salute degli stessi calciatori e di chi lavora nei club”.

Leggi qui —> Il viceministro Sileri: “Sono le Asl a decidere”

Leggi qui —> Juventus-Napoli, il comunicato: “La squadra scenderà in campo”

Juventus Napoli, le motivazioni del Codacons

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Lo stesso numero uno del Codacons ha svelato: “Il caos scoppiato nel calcio coinvolge tutti: dagli scommettitori al pubblico delle pay-tv passando ai semplici cittadini che spendono soldi a causa dell’emergenza Coronavirus, come in occasione della sfida dell’Allianz”. Infine, ha concluso: “A questo punto c’è bisogno di un intervento chiaro del Governo per bloccare i campionati visto che il calcio non è una priorità nel nostro Paese. In caso contrario, il Codacons valuterà un ricorso al Tar per ottenere un provvedimento in tal senso da parte del tribunale amministrativo”.

Juventus Napoli

Impostazioni privacy