Liguria sott’acqua, immagini sconvolgenti dopo le piogge di questa notte

Le piogge di questa notte hanno provocato parecchi danni in Liguria, dove diverse zone sono state sommerse dall’acqua. Alcune immagini sono davvero sconvolgenti.

(Foto di @_lemon91_ su Instagram)

Un intenso temporale ha allagato Genova nella notte, e con lei anche altre zone della Liguria. I Vigili del Fuoco hanno lavorato tutta la notte per limitare i danni causati dagli allegamenti in tutta la regione: piccole frane e rami di alberi staccati e trascinati dal vento, che ha raggiunto i 120 km/h. A Sestri Levante, dove è esondato il Rio Battana, alcune persone sono rimaste bloccate all’interno di un sottopasso, richiedendo l’intervento immediato dei soccorritori. Genova è stata sotto allerta arancione fino alle ore 10:00 di questa mattina, prosegue ora l’allerta gialla fino alle 14:00. Il Centro operativo comunale di Genova ha deciso di tenere aperte le scuole, e sulla città adesso il cielo sembra essersi aperto.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Allerta Maltempo, dramma in Valle d’Aosta: è morto un vigile del fuoco

Maltempo in Liguria, le immagini dell’alluvione sono sconvolgenti

(Foto di @ilmugugnogenovese su Instagram)

Nonostante la situazione sembra adesso decisamente migliorata, la forte pioggia di questa notte ha causato parecchi disagi. Sulla pagina Instagram @ilmugugnogenovese alcuni cittadini hanno pubblicato video e fotografie di zone completamente allegate:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Anche Corso Torino stanotte col suo tombino scivertato ha voluto farci che ne aveva i bulloni pieni… #ilmugugnogenovese Dal gruppo Telegram ❤️

Un post condiviso da Il Mugugno Genovese (@ilmugugnogenovese) in data:

Anche Ventimiglia, al confine della Francia, è stata torturata dalla pioggia. Il torrente Roja è esondato, trascinando via macchine e oggetti per le strade.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

(Foto di @ilmugugnogenovese su Instagram)

 

Impostazioni privacy