Lello Arena, chi è Francesca Taviani moglie del noto attore

La vita privata di Lello Arena, chi è Francesca Taviani moglie del noto attore: sposati dal 2006, la coppia ha un figlio.

(screenshot video)

Classe 1953, il noto attore Lello Arena è sposato con Francesca Taviani, figlia del regista Vittorio Taviani. La donna, pur restando comunque lontana dai riflettori, è una sua collega. Francesca Taviani è nota infatti per i suoi ruoli in Allonsanfàn (1974), Ora o mai più (2003) e Fiorile (1993). Il primo e terzo film sono realizzati dal padre e dallo zio.

Leggi anche –> Lello Arena, chi è: carriera e curiosità sull’attore e regista

Infatti, Paolo e Vittorio Taviani, rispettivamente zio e padre dell’attrice, sono considerati tra i più importanti cineasti italiani, autori di pellicole che hanno davvero fatto la storia del nostro cinema. Allonsanfàn, film in cui lei ha esordito da giovanissima, è uno dei più importanti della loro produzione.

Leggi anche –> Enzo Decaro, chi è: carriera, vita privata, figli, età dell’attore napoletano

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa sapere su Francesca Taviani, moglie di Lello Arena

L’attrice figlia d’arte sposata con Lello Arena dal 13 aprile 2006. Hanno un figlio, Leonardo, nato nel 2002. Da un precedente matrimonio, l’attore ha avuto la prima figlia Valentina. La donna ha una sorella, la regista Giovanna Taviani, classe 1969, che ha seguito le orme del padre. Contrariamente al genitore e allo zio, è però una raffinata autrice e regista di documentari.

Uno di questi, Ritorni, è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma 2006, il successivo Fughe e approdi è stato presentato alla 67ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e ha poi vinto il premio per il miglior documentario al Festival de Cine Italiano de Madrid.

Impostazioni privacy