Milly Carlucci malattia | cosa ha la conduttrice di ‘Ballando con le Stelle’

News Milly Carlucci malattia, la conduttrice tv Rai, volto storico di ‘Ballanco con le Stelle’, è affetta da una specifica patologia.

Milly Carlucci malattia

Già diverse volte Milly Carlucci ha parlato di quella che è la malattia della quale soffre da tempo. La conduttrice televisiva, amatissima sin dalla fine degli anni ’70 quando si affermò sul piccolo schermo per la conduzione di ‘Giochi Senza Frontiere’, dal 2005 è diventata ormai indissolubilmente legata a ‘Ballando con le Stelle’. Lo show che si basa sulla danza e che si avvale di un cast di vip vede proprio nella abruzzese classe 1954 il suo volto rappresentativo. In cosa consiste la malattia di Milly Carlucci? Si tratta di una rara forma di protoporfiria eritropoietica.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

LEGGI ANCHE –> Ballando con le Stelle, Paolo Conticini senza veli su Instagram

Una condizione patologica tale da portare al sorgere di un difetto nella produzione di emoglobina. Purtroppo si tratta di un qualcosa per il quale non risultano cure. Questo costringe la amatissima Milly a dovere evitare prolungate esposizioni al sole. Di giorno infatti capita di vederla sempre con grossi cappelli, abiti comunque a maniche lunghe nonostante le alte temperature e poi con gli inseparabili occhiali scuri. Inoltre non manca mai neppure una adeguata protezione solare.

LEGGI ANCHE –> Ballando con le Stelle, Isoardi da sola sul palco: Todaro in collegamento

Milly Carlucci malattia, la sua pelle va tenuta al riparo dal Sole

Questa sua malattia ha degli effetti notevoli sulla cute, che diventa estremamente sensibile e può comportare il sorgere di zone arrossite, macchie ed altri segni evidenti diffusi. I suoi ammiratori più affezionati sono consapevoli di questa situazione e non mancano mai di mostrarle sempre grande affetto e sostegno.

LEGGI ANCHE –> Ballando con le Stelle, Elisa Isoardi scoppia in lacrime: la sorpresa di Raimondo Todaro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Cari amici, il nostro @todaroraimondo è tornato con lo spirito giusto❣️ci vediamo sabato alle ore 20.35 su #rai1 #ballandoconlestelle @ballandoconlestelle

Un post condiviso da Milly Carlucci (@milly_carlucci) in data:

Impostazioni privacy