Giuseppe Pedersoli, chi è il figlio di Bud Spencer: carriera e curiosità

Carriera e curiosità su Giuseppe Pedersoli, chi è il figlio di Bud Spencer: cosa sapere su di lui, anche suo nonno molto famoso.

(screenshot video)

Giuseppe Pedersoli, classe 1961, regista e produttore, è figlio e nipote d’arte. Infatti, è nipote di Giuseppe Amato oltre a essere figlio di Bud Spencer. Suo nonno Giuseppe, in particolare, ha prodotto importanti pellicole e tra queste c’è La dolce vita di Federico Fellini. Questo ha consentito al nipote di seguirne le orme.

Leggi anche –> La prima Statua di Bud Spencer in una delle città più belle d’Europa

Infatti, a partire dalla fine degli anni Ottanta, Giuseppe Pedersoli è stato un affermato produttore cinematografico, nonché sceneggiatore, contribuendo anche al successo delle pellicole più recenti del padre Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer. Ha infatti prodotto film per il grande schermo e per la televisione interpretati dal suo papà, scrivendo anche diverse sceneggiature.

Leggi anche –> Christiana Pedersoli: la figlia di Bud Spencer e il dettaglio inedito

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa sapere su Giuseppe Pedersoli, il figlio di Bud Spencer

Così, ha potuto anche collaborare con registi affermati come Enzo Castellari, Alessandro Capone e Ruggero Deodato. C’è il suo zampino anche nell’ultimo lavoro del padre, ovvero la serie televisiva I delitti del cuoco. In anni più recenti, ha prodotto diversi film del regista Giorgio Serafini, che da moltissimi anni vive e lavora negli Usa. Nel 2009, ha anche prodotto Generazione 1000 euro, del regista Massimo Venier.

Nel 2020, a 60 anni dall’uscita del film La dolce vita di Federico Fellini, Giuseppe Pedersoli ha realizzato il documentario La verità su La dolce vita. La pellicola è stata presentata nel corso della Mostra del Cinema di Venezia ed è un viaggio in uno dei film più importanti di sempre del cinema italiano, attraverso documenti inediti e testimonianze. Del resto, il produttore parte da una posizione privilegiata, essendo stato suo nonno il produttore del film.

Impostazioni privacy