Cuneo, trovata morta la 26enne dispersa sulle montagne di Limone

E’ stata trovata morta Camilla Sismondo, dispersa da sabato pomeriggio sulle montagne di Limone, nella zona della Rocca dell’Abisso (Cuneo).

E’ stata purtroppo trovata morta Camilla Sismondo. La 26enne impiegata di Cuneo era dispersa dallo scorso sabato pomeriggio sulle montagne di Limone, nella zona della Rocca dell’Abisso (2.755 metri di quota). Nelle scorse ore la tragica notizia: è morto anche il cane che era con lei.

Leggi anche –> Treviso, trovato il giovane disperso nel fiume Sile

Leggi anche –> 12enne dispersa nel lago di Como: trovato il corpo

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il tragico epilogo della vicenda dell’impiegata di Cuneo

Le ricerche di Camilla Sismondo, figlia unica appassionata di montagna, laureata in Economia e Marketing e con un lavoro a Cuneo, hanno impegnato decine di vigili del fuoco, operatori del Soccorso alpino, Guardia di Finanza, squadre cinofile, elicotteri e droni.

In base alle prime ricostruzioni, la 26enne sarebbe precipitata in un crepaccio di un centinaio di metri, da un salto di rocce, morendo sul colpo. Probabilmente, complice la nebbia, non si è accorta che a fianco del sentiero c’era il precipizio. Il drammatico incidente è avvenuto sulla Rocca dell’Abisso, a circa 2400 metri di quota, nel sentiero invernale che collega la Rocca a Limonetto.

Il corpo della giovane impiegata è stato ritrovato nei pressi del laghetto dell’Abisso da una squadra composta da tecnici del Soccorso alpino e speleologico piemontese e da componenti del Soccorso alpino della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri, impegnata nelle scorse ore a battere i pendii a piedi. Per le operazioni di recupero della salma è invece intervenuto l’elicottero dei Vigili del Fuoco “Drago 552.

Leggi anche –> Balestrate, ragazza dispersa in mare. L’amico: “Era vicino a me”

Leggi anche –> Speleologi dispersi | tre persone smarrite nelle grotte del Comasco

EDS

 

Impostazioni privacy