18enne muore per tumore all’intestino: anche i medici restano increduli

I medici sostenevano fosse troppo giovane per questo tipo di malattia, eppure Charlotte Simpson è morta a soli 18 anni per un tumore all’intestino. 

Non ce l’ha fatta purtroppo Charlotte Simpson. La 18enne inglese dell’Hampshire è morta per un tumore all’intestino, anche se i medici hanno sostenuto fino all’ultimo che fosse troppo giovane per questo tipo di malattia. Si tratta di una delle più giovani vittime nel Regno Unito uccise da un tumore simile, che solitamente colpisce persone in stato di età più avanzato. La ragazza ha lottato con coraggio e determinazione per 4 mesi contro la malattia, ma il male era troppo aggressivo e non è riuscita a sconfiggerlo.

Leggi anche –> Carolyn Smith | fra tumore e lockdown è dimagrita di 12 kg | VIDEO

Leggi anche –> Paolo Chillè | stroncato a 28 anni da tumore inoperabile | FOTO

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La battaglia di Charlotte contro il tumore

La madre di Charlotte, 46enne ex dipendente statale di nome Sarah, ha raccontato ai media locali che lo scorso aprile è arrivata la diagnosi sulla piccola. I medici le hanno detto che si trattava di un cancro incurabile: un pesatissimo per la ragazza e l’intera famiglia. L’adolescente viveva a Whiteley con sua madre, Sarah, e il padre David, 48 anni, direttore di una compagnia di tappeti e suo fratello minore Elliott, 15 anni. Ha lottato fino all’ultimo come una leonessa.

Per mesi Charlotte si è sentita stanca e ha continuato a perdere peso, finché non ha visto del sangue nelle feci ed è stata sottoposta a una colonscopia che ha rivelato la diagnosi. I medici tendevano che potesse essere un cancro, malattia che di solito si manifesta intorno ai 50 anni. A inizio febbraio la ragazza aveva iniziato la chemioterapia e l’immunoterapia, ma un mese dopo, una scansione ha rilevato che il cancro si era esteso allo stomaco e ai linfonodi. Pochi mesi dopo il tragico epilogo in casa sua.

Leggi anche –> Mamma Deborah muore a 31 anni: è stata colpita da un tumore raro

Leggi anche –> Bambina tumore | la piccola Vittoria uccisa a 5 anni da male rarissimo

EDS

Impostazioni privacy