Mauro Corona Bianca Berlinguer | la Rai intraprende azioni legali

La Rai annuncia azioni legali a seguito dello scontro televisivo Mauro Corona Bianca Berlinguer. Lo scalatore è al centro delle polemiche.

Mauro Corona Bianca Berlinguer
Polemica Mauro Corona Bianca Berlinguer Foto dal web

Ha fatto molto discutere la lite tra Mauro Corona e Bianca Berlinguer e avvenuta in diretta televisiva a ‘Carta Bianca’. Il 70enne scrittore ed alpinista trentino, nel corso della puntata andata in onda lo scorso martedì 22 settembre, aveva avuto una schermaglia verbale con la conduttrice e telegiornalista.

LEGGI ANCHE –> Bianca Berlinguer, chi è il marito Luigi Manconi: età, foto, carriera

Il tutto è avvenuto in live su Rai 3, con Corona che poi ha dato della “gallina” alla Berlinguer intimandole di tacere e di starsene zitta. Ma questo comportamento decisamente poco elegante ha ricevuto condanne unanimi da più parti. Per via di questo spiacevole episodio, la Rai ha fornito le proprie scuse a tutti i telespettatori che hanno assistito a quanto successo. La Tv di Stato ha anche fatto sapere di avere intrapreso una azione legale nei confronti dello stesso Mauro Corona. Questo comporta in pratica la automatica estromissione dello stesso da ‘Carta Bianca’. Infatti secondo lo statuto interno, chi ha una causa legale con la Rai non può lavorare all’interno della stessa azienda.


Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

LEGGI ANCHE –> Mauro Corona | ‘Basta Carta Bianca | ho pensato al suicidio’

Mauro Corona Bianca Berlinguer, la Rai pronta ad andare in tribunale

“Nel corso della trasmissione ‘Carta Bianca’ il signor Mauro Corona si è esibito in una serie di inaccettabili offese nei confronti della conduttrice. I suoi reiterati insulti costituiscono una offesa non solo alla Dott.ssa Berlinguer ma verso le onne in genere”. Comincia così il comunicato della Rai in proposito. Il contenuto dello stesso fa riferimento anche alla violazione delle normative e dei principi etici vigenti. La nota si chiude con l’annuncio di una prossima azione legale verso Corona. La Berlinguer si è limitata a dire di essere abituata alle intemperie dello scalatore trentino, da anni opinionista fisso di ‘Carta Bianca’. “Questa volta ha esagerato, non so se lo rivedremo ancora”.

LEGGI ANCHE –> Mauro Corona, lo struggente addio: “Era il mio migliore amico”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ora su rai2 con Luigi Pelazza @instarai2 #iquattroelementi

Un post condiviso da Mauro Corona Official (@maurocorona) in data:

Impostazioni privacy