Mondiali ciclismo Imola: Chloe Dygert vittima di un grave incidente

Drammatico volo ai Mondiali di ciclismo in corso in questi giorni a Imola: Chloe Dygert vittima di un grave incidente, cosa è accaduto.

(MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

La favoritissima della vigilia, l’americana Chloe Dygert ha subito un terribile incidente nella cronometro ai Campionati del mondo su strada UCI giovedì, in corso a Imola. L’incidente ha ricordato a molti quello avvenuto al Giro di Lombardia e che ha coinvolto l’astro nascente del ciclismo mondiale, Remco Evenepoel.

Leggi anche –> Giro di Lombardia, paura per Remco Evenepoel: “Terribile volo”

Dygert, 23 anni, stava imponendo di nuovo alla gara il suo impressionante ritmo dopo aver vinto il titolo dello scorso anno. Ancora una volta, dunque, cercava l’oro sul circuito di Imola di 31,7 km, ma ha perso il controllo su una curva. Le immagini del volo oltre il guardrail sono state spaventose.

Leggi anche –> Giro di Lombardia: Evenepoel, dalla sua tasca esce un oggetto: di cosa si tratta?

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa è accaduto a Chloe Dygert: grave incidente ai mondiali

(MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

La Dygert ha colpito una barriera ed è rotolato giù da una banchina: immediatamente è stata soccorsa dall’auto ammiraglia che la seguiva lungo il percorso. Le immagini diffuse dalle tv di tutto il mondo hanno mostrato Dygert con il sangue sulle gambe e il personale medico sanitario che è rapidamente intervenuto. La giovane atleta statunitense è stata trasportata via in ambulanza, ma sembrava cosciente.

La ciclista su strada statunitense se la cava molto bene anche su pista: infatti è stata medaglia d’argento nell’inseguimento a squadre ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro 2016 e vincitrice di cinque titoli mondiali su pista. Anche nelle prove su strada ha raccolto in questi ultimi anni moltissime soddisfazioni, nonostante la giovane età.

Impostazioni privacy