Caserta, abusi su una minorenne: condannato ex sacerdote

Si conclude con una condanna a 9 anni per don Michele Mottola lo scandalo di abusi e pedofilia che ha investito lo scorso anno la comunità di Trentola Ducenta.

Il gip del Tribunale di Napoli Nord Vera Iaselli ha condannato a 9 anni di reclusione un ex sacerdote, Michele Mottola, all’epoca dei fatti parroco a Trentola Ducenta (Caserta), con l’accusa di abusi sessuali nei confronti di una ragazzina di età inferiore ai 14 anni. L’uomo era stato arrestato dalla Polizia di Stato di Aversa (Caserta) l’8 novembre 2019. La vittima, che partecipava assiduamente alle attività parrocchiali, confermò nel corso dell’incidente probatorio le orribili violenze subìte.

Leggi anche –> Giada Vitale vittima di abusi in sagrestia: condannato a 4 anni il parroco

Leggi anche –> Paolo Brosio preti pedofili | “Chi se ne frega” e scoppia la polemica

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Un’ennesima tragica storia di abusi

Si conclude così lo scandalo pedofilia che investì lo scorso anno la comunità di Trentola Ducenta. Il sacerdote, originario di Caivano (Napoli), fu allontanato dalla parrocchia di San Giorgio Martire, il 25 maggio 2019, dal vescovo di Aversa, Angelo Spinillo, dopo l’accusa di aver abusato di una bambina che all’epoca aveva 11 anni e molto attiva in parrocchia.

Da quel momento sul caso era calato il silenzio, fino all’arrivo a Trentola di un’inviata del programma “Le Iene” di Italia 1, Nina Palmieri, che ascoltò madre e sorella della piccola, scoprendo che la stessa bambina aveva effettuato di nascosto delle registrazioni durante gli incontri con il sacerdote, documentando in tal modo gli abusi subìti. La puntata andò in onda il 3 novembre e cinque giorni dopo scattò l’arresto del sacerdote.

Nel corso di dichiarazioni spontanee, l’uomo riferì alla Procura di Napoli Nord che quanto denunciato dalla bambina rispondeva al vero, aggiungendo che finora lo aveva negato “per vergogna”. Emerse poi che Mottola era anche iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania, che lo sospese nell’immediato, inviando contestualmente un esposto al Consiglio di disciplina dell’Ordine. Ora la condanna emessa dal tribunale di Napoli Nord che ha praticamente accolto la richiesta dell’accusa (9 anni e 6 mesi) e riconosciuto alla vittima un risarcimento danni.

Leggi anche –> Enrica Bonaccorti | ‘Io abusata da piccola ma non l’ho mai detto’

Leggi anche –> Lapo Elkann abusi | ‘Avvenne a 13 anni | trauma tremendo’

EDS

Impostazioni privacy