Morta la giornalista Letizia Mosca, storica voce di Radio Popolare

E’ morta in queste ore la giornalista Letizia Mosca: la storica voce di Radio Popolare lottava da anni contro un tumore.

Sul sito di Radio Popolare si legge la tragica notizia della scomparsa di Letizia Mosca. La giornalista è deceduta nella sua casa di Milano ed aveva solamente 54 anni. A casa lascia il marito, il giornalista Marco Persico, e due figli di 12 e 14 anni. Letizia ha lottato per 15 anni contro un tumore che sembrava battuto, ma che è ricomparso e non le ha lasciato scampo.

Leggi anche ->Lutto nel calcio: ucciso l’arbitro De Santis dopo una violenta lite

Nata a Catanzaro nel 1966, Letizia si è trasferita a Milano nel 1987 e quasi subito ha cominciato a lavorare per Radio Popolare. In questi 30 anni di carriera ha combattuto molte lotte sociali, tra cui quella per il mondo del lavoro e quella per il riconoscimento dei diritti delle donne. Nel 1997 è diventata giornalista professionista, decidendo dunque di dedicarsi a quel mondo che le permetteva di nutrire la sua curiosità e di dare voce agli ultimi nelle rivendicazioni sociali.

Leggi anche ->Guida col cellulare | investe un uomo e fugge | scopre che è il suocero

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Morte Letizia Mosca, il cordoglio dei colleghi

In un elogio uscito questa mattina sul sito della Radio che per anni è stata la sua casa, si legge il ricordo commosso dei colleghi,  persone che avevano imparato a volerle bene ma che soprattutto nutrivano una profonda stima nei suoi confronti: “La tua strada era quella delle lotte, le lotte sociali, del mondo del lavoro, del sindacato, e un giornalismo militante che non arretrava davanti a niente e nessuno”. Descritta come una donna caparbia, piena di sogni ed idee e dotata di grande talento, i colleghi riescono a delinearne a pieno la sua essenza.

Di Letizia non potevi non accorgerti, ma soprattutto con lei non potevi non avere diverbi, specie se eri suo amico: “Nei tuoi 30 anni a Radio Popolare nessuno può dire di essere stato tuo amico se non ha litigato con te almeno una volta”. Il ricordo commosso si conclude con un abbraccio a Marco e ai figli in questo momento di difficoltà in cui dovranno elaborare il lutto.

Impostazioni privacy