Marash Kumbulla chi è: età, carriera e vita privata del difensore

Conosciamo meglio la storia di Marash Kumbulla, difensore albanese con la cittadinanza italiana: ecco tutta la sua storia 

Kumbulla chi è

Marash Kumbulla nasce a Peschiera del Garda l’8 febbraio 2000 da genitori di origini albanese. Cresce nel settore giovanile dell’Hellas Verona entrando a farne parte all’età di 8 anni. Svolge tutta la trafila al club veneto per poi firmare il primo contratto professionistico nel 2017. Il suo esordio arriva nel 2018 in Coppa Italia, per poi essere protagonista in Serie B nel dicembre dello stesso anno. Con l’arrivo di Ivan Juric e, dopo la promozione in Serie A, viene impiegato in massima serie dall’allenatore croato diventando subito un punto di riferimento per la retroguardia della formazione scaligera.

Leggi anche –> Lutto nel mondo del calcio: morto Pasquale Casillo, storico presidente Foggia

Leggi anche –> Lutto nel calcio, morto l’arbitro internazionale Andrea Lastrucci

Marash Kumbulla chi è: le curiosità

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Nelle ultime ore ha svolto le visite mediche con la Roma prima della firma ufficiale con il club giallorosso. Ha scelto di vestire la maglia della Nazionale albanese rinunciando così a quella italiana sposando le sue origini fino in fondo. Bravo sia in marcatura che in fase di impostazione, può giocare sia a tre che in una difesa a quattro. Inoltre, è alto 1,90 m, è un prodotto del settore giovanile dell’Hellas Verona. In una vecchia intervista del padre Lin ai microfoni de La Gazzetta dello Sport aveva svelato: “Ha la testa giusta, è timido, serio, anche troppo. È entrato nello spogliatoio in punta di piedi, ma si fa rispettare e tutti gli vogliono bene. Soprattutto Rrahmani”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

È partito il countdown, la serie A si avvicina 💛💙 #hellas #verona

Un post condiviso da Marash Kumbulla (@maxkumbulla) in data:

Kumbulla chi è

Impostazioni privacy