Salutare con il gomito | l’Oms spiega perché è sbagliato | FOTO

La consuetudine affermatasi con l’epidemia di Covid di salutare con il gomito non è corretta ed esporrebbe a dei rischi. L’Oms spiega tutto.

salutare con il gomito Oms
L’Oms spiega perché anche salutare con il gomito è una cosa che non andrebbe fatta Foto dal web

Non senza un certo grado di stupore, l’Organizzazione Mondiale della Sanità fa sapere che salutare con il gomito sarebbe una pratica da non mettere in atto, e per una ragione specifica.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus, Arcuri: “Oggi è un giorno di festa, scuole riaperte”

A parlarne è Tedros Adhanom Ghebreyesus, che nella stessa Oms riveste la carica di direttore. L’alto dirigente dell’organismo facente capo all’Onu, attraverso un messaggio postato sul suo profilo personale Twitter, spiega che salutare con il gomito all’apparenza fa si che due o più individui non entrino in contatti diretto tra loro.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

LEGGI ANCHE –> Coronavirus, il ministro Speranza: “Altri sei mesi di resistenza”

Salutare con il gomito, parla l’Oms: “Meglio non farlo”

“Ma è comunque una prassi che porta ad annullare la distanza fisica e ad abbattere il metro di spazio richiesto come minimo tra le persone”. Per cui sarebbe meglio limitarsi ad un cenno con la mano da lontano, oppure mettendosi una mano sul cuore, come in diversi hanno cominciato a fare. Nel frattempo lunedì 14 settembre molte scuole hanno riaperto i battenti in Italia, nonostante le tante difficoltà che hanno contraddistinto la preparazione del nuovo anno didattico.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus, riprende la sperimentazione del vaccino Astrazeneca

Impostazioni privacy