Lapo Elkann, chi è la madre Margherita Agnelli: età, foto, storia

Scopriamo qualcosa in più sulla madre di Lapo e John Elkann, Margherita Agnelli: età, foto e storia dell’erede della famiglia torinese.

In questi anni 2000 si è parlato spesso degli eredi della famiglia Agnelli, Lapo e John Elkann. Il secondo è diventato l’amministratore delegato della Fiat, ereditando di fatto l’azienda di famiglia nonché la fonte della ricchezza degli Agnelli. Lapo, invece, è stato al centro della cronaca scandalistica per la sua dipendenza dalla droga e per uno stile di vita che lo ha portato a toccare il fondo. Oggi Lapo è un uomo diverso, che ha compreso gli errori commessi e che sta cercando di ricostruirsi una vita.

Leggi anche ->Lapo Elkann abusi | ‘Avvenne a 13 anni | trauma tremendo’

Di recente ha svelato di essere stato vittima di abusi quando aveva appena 13 anni. Dopo quelle violenze l’erede degli Agnelli ha provato un forte senso di colpa e per dimenticare ha intrapreso un percorso che lui stesso definisce “Autodistruttivo“. Adesso ne è uscito fuori e prova a costruire una famiglia tutta sua. Il merito è del percorso interiore svolto, ma anche dell’ausilio della famiglia, specie di mamma Margherita, che non lo hanno mai abbandonato, nemmeno nei periodi più bui.

Leggi anche ->Lapo Elkann si confessa: “Ho sofferto, non mi vergogno più ora”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Margherita Agnelli, chi è la madre di Lapo Elkann

Nata nel 1955 a Losanna (Svizzera) Margherita Agnelli è l’unica erede del patrimonio di famiglia. Il padre, infatti, è deceduto nel 2003, mentre il fratello Edoardo si è suicidato nel 2000. Lo scorso anno è deceduta anche la mamma Marella. A 20 anni, nel 1975, Margherita è convolata a prime nozze con il giornalista italo-francese, Alain Elkann, dal quale ha avuto tre figli: Lapo, John e Ginevra. Nel 1981, dopo il divorzio, Margherita si è sposata con il conte francese Serge de Pahlen, dal quale ha avuto altri cinque figli: Pietro, Sofia, Anna, Maria e Tatiana.

Impostazioni privacy