Beirut, nuovo incendio al porto: l’incubo si ripete

Dopo le devastanti esplosioni del 4 agosto scorso, Beirut ripiomba nel terrore: gigantesco incendio al porto della capitale libanese. 

Un nuovo, gigantesco incendio è divampato nel porto di Beirut, dopo le devastanti esplosioni dello scorso 4 agosto. Altissime colonne di fumo nero e fiamme si sono alzate nel cielo della capitale libanese, come mostrano i video che stanno circolando sul web. Il rogo ha coinvolto un magazzino dove sono stoccati pneumatici di automobili e olio per motori, hanno riferito in un comunicato i militari libanesi. Il grosso “fungo” scuro è visibile da diversi quartieri della capitale dove si è subito seminato il panico tra la popolazione, ancora sotto shock per le esplosioni mortali di appena cinque settimane fa.

Leggi anche –> Beirut, annuncio della Farnesina: “Un’italiana è morta nell’esplosione”

Leggi anche –> Beirut: bambina viva tra le macerie 24 ore dopo l’esplosione – VIDEO

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il porto di Beirut ancora in fiamme

“Non ci sono rischi di esplosioni al porto di Beirut”, ha intanto fatto sapere il direttore del porto stesso, Bassem Qaysi, commentando la notizia del vasto incendio nell’area del Duty Free dello scalo marittimo della capitale libanese. Qaysi ha inoltre confermato che le fiamme si sono propagate all’interno di un deposito contenente barili d’olio industriale e che l’incendio si è poi esteso al vicino deposito di copertoni di ruote, con le conseguenze ora sotto gli occhi di tutti. Il direttore del porto ha infine comunicato che le operazioni di spegnimento dell’incendio si concentrano sulla zona del terminal di autobus e taxi di viale Charles Helou, confinante con l’area portuale. La speranza è che l’emergenza rientri nelle prossime ore.

Leggi anche –> Beirut, oltre 100 morti e 4mila feriti: cosa è successo davvero

Leggi anche –> Beirut: devastante esplosione al porto – VIDEO LIVE

EDS

Impostazioni privacy