Si schiaccia un punto nero sul naso, ricoverata in gravissime condizioni in fin di vita

Un’adolescente ha tentato di rimuovere un punto nero dal naso non immaginando quello a cui sarebbe andata incontro. L’infezione gravissima.

L’incubo di ogni donna, per un’adolescente cinese identificata con il nome Yang, è divenuto realtà. La ragazza ha notato sul suo naso quello che lei credeva fosse un punto nero. Ha deciso così di rimuoverlo, schiacciandolo. Non avrebbe mai immaginato che cosa le sarebbe capitato in seguito a quell’azione.

Leggi anche->Adolescente muore di peste bubbonica dopo aver mangiato una marmotta -VIDEO

Secondo i rapporti provenienti dall’ospedale cinese, la ragazza, originaria di Ninghai, si è ammalata gravemente. La patologia in questione sarebbe una trombosi del seno cavernoso, che i medici pensano sia stata scatenata dalla pressione del punto nero presente sul naso. La grave infezione di Yang è stata trattata con il massimo della serietà, e avrebbe potuto portare la ragazza alla morte.

Leggi anche->La Clinica del Pus: nuovi dottori Schiacciabrufoli su Real Time

Yang è stata portata con urgenza in ospedale, affetta da una grave infezione cerebrale potenzialmente mortale. Il calvario per l’adolescente è iniziato, secondo i medici, nel momento in cui si è schiacciata un punto nero dal naso. L’occhio destro della ragazza ha cominciato a gonfiarsi, e la sua temperatura ha iniziato a salire vertiginosamente, raggiungendo addirittura i 39°. La sintomatologia presentata da Yang ha fatto per un momento credere ai medici che si trattasse di meningite.

Leggi anche-> Bambino in ospedale per un’infezione: gli scoprono una grave malattia

La dottoressa Han Kun, vicedirettrice del reparto di neurologia dell’ospedale che ha preso in cura la giovane Yang, ha dichiarato per il Ningbo Evening News che la ragazza era in condizioni critiche al suo arrivo. Per il momento la situazione sembrerebbe essersi stabilizzata, secondo il Daily Mail. Certo è che la giovane Yang non tenterà più di rimuovere i punti neri dalla propria pelle senza l’aiuto di un esperto.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cina: si schiaccia un punto nero e scatena un’infezione cerebrale

La giovane Yang ha rischiato la vita in seguito al tentativo di rimuovere un punto nero dal proprio naso. La ragazza, dopo aver schiacciato la macchia, ha iniziato ad accusare sintomi simili a quelli della meningite. È stata perciò portata d’urgenza in ospedale, arrivando lì in condizioni davvero critiche. I medici le hanno successivamente diagnosticato una trombosi dei seni cavernosi. Fortunatamente adesso si trova in condizioni stabili. I medici hanno però tenuto a specificare che il naso, chiamato anche “triangolo della morte“, è il punto più pericoloso per schiacciare dei punti neri. Potrebbe infatti dare il via ad una serie di infezioni, proprio come è accaduto a Yang.

 

Impostazioni privacy