Chiara Ferragni, la rivelazione: “Ecco perché sto andando dallo psichiatra”

Chiara Ferragni ha condiviso con i suoi follower un aspetto molto privato della sua vita, parlando di un trauma vissuto un anno e mezzo fa.

Non è tutto oro quel che luccica, recita un antico proverbio. Vale anche per un’influencer glamour e scintillante come Chiara Ferragni. La moglie di Fedez ha infatti condiviso con i suoi follower un aspetto molto delicato della sua vita privata, parlando di un trauma che ha vissuto un anno e mezzo fa e non ancora del tutto superato.

Leggi anche –> Chiara Ferragni, lite con Fedez a fine vacanza: “Hai rotto il c***”

Leggi anche –> Chiara Ferragni e Fedez fanno il tampone: “In Sardegna aria pesante”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Coronavirus Italia Chiara Ferragni

Il dolore segreto di Chiara Ferragni

In una serie di stories su Instagram, Chiara Ferragni ha raccontato il suo dolore segreto: “Un anno e mezzo fa ho perso una persona cara e ho avuto un trauma legato a un ricordo con questa persona. Visto che ricevo migliaia di messaggi da parte di ragazze che hanno subito degli abusi e hanno bisogno di aiuto, volevo consigliare loro la terapia che ho intrapreso io. Anche se io nel mio caso il trauma non è legato a un abuso”.

Poi l’inaspettata confessione: “Da due anni vado dallo psichiatra e penso che sia fondamentale per conoscermi meglio – spiega l’influencer -. Prima di partire delle vacanze, ho fatto una prima seduta di terapia Emdr. Si tratta di una terapia che serve a posizionare il trauma in un’altra parte del cervello per cui si sente meno dolore nel ricordare”. E conclude: “Ora che sono tornata, continuerò la terapia. Prima di consigliarla, la voglio provare di persona. Ma già con una seduta, sono riuscita a guardare da spettatrice quel ricordo che mi faceva soffrire”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

September 8th 💖

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) in data:

Leggi anche –> Chiara Ferragni incinta ancora, le indiscrezioni dalla Sardegna

Leggi anche –> Chiara Ferragni, ansia e preoccupazione: “Matilda ha un tumore”

EDS

Chiara Ferragni incinta

Impostazioni privacy