Anna Vagli, chi è: vita, età e carriera della scrittrice e criminologa

Scopriamo qualcosa in più su Anna Vagli: criminologa ed investigatrice forense nonché scrittrice conosciuta a livello nazionale.

Da qualche tempo a questa parte, alcuni programmi di approfondimento sulla cronaca si avvalgono della collaborazione della giovane criminologa Anna Vagli. Quest’estate ad esempio, l’esperta è stata intervistata a ‘La Vita in diretta estate’ per offrire la propria opinione sul caso Bossetti, uno dei più conosciuti e discussi in Italia. Laureata in Giurisprudenza all’Università di Pisa, Anna si è specializzata in criminologia e investigazione forense.

Leggi anche ->Viviana Parisi, la criminologa è sicura: “Era in un tunnel psicotico”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Grazie per il vostro affetto. Metto sempre il cuore in quello in cui credo ..

Un post condiviso da Anna Vagli Scrittrice 📝🕵🏻‍♀️ (@anna__vagli) in data:

Leggi anche ->Omicidio Yara, Bossetti non si arrende e chiede nuove analisi DNA

Anna Vagli: biografia e esperienza professionale

 

Dopo aver ottenuto il titolo di criminologa, Anna si è specializzata nell’analisi delle scene del crimini, nella profilazione dei criminali, nella psicologia investigativa e nelle scienze forensi. Nella sua ancora giovane carriera la Vagli si è occupata anche di casi di bullismo, cyberbullismo e cybarpedofilia.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Oltre all’aspetto esclusivamente giuridico e tecnico dei crimini, Anna Vagli è sempre stata interessata all’aspetto divulgativo. In questi anni ha creato e curato la rubrica “Sulla scena del Crimine” che viene pubblicata sulle testate online La Gazzetta di Lucca, La Gazzetta del Serchio, La Gazzetta di Massa e Carrarara e la Gazzetta Viareggio. Ha all’attivo anche la pubblicazione di un libro intitolato ‘Vivere Al Cospetto Della Morte: Scelte Di Vita Nel Fine Vita‘.

Impostazioni privacy