Alba Parietti distrutta per il lutto: “Morte non essere troppo orgogliosa”

Alba Parietti distrutta per il lutto, il durissimo messaggio condiviso sui social dopo la tragica notizia: “Morte non essere troppo orgogliosa”. 

Alba Parietti

Oggi è una giornata triste e sono moltissimi i messaggi che si susseguono sui social. Tra questi uno dei più forti è proprio quello di Alba Parietti che reagisce alla triste notizia con un messaggio molto profondo.

Leggi anche –> Alba Parietti, il richiamo a Flavio Briatore: “Ha commesso un errore”

“Morte non essere troppo orgogliosa” è la frase con la quale inizia questa citazione tratta da Johnn Donne, poeta inglese che visse a cavallo tra 1500 e 1600.

Leggi anche –> Morto Philippe Daverio, lutto gravissimo nel mondo dell’arte

Il messaggio pieno di dolore di Alba Parietti

Alba Parietti ricorda così Philippe Daverio, lo storico dell’arte grande protagonista con i suoi programmi divulgativi anche della tv italiana. “Morte, non essere troppo orgogliosa, se anche qualcuno ti chiama terribile e possente tu non lo sei affatto: perché quelli che pensi di travolgere in realtà non muoiono, povera morte, né puoi uccidere me”, scrive Alba Parietti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Morte, non essere troppo orgogliosa (Johnn Donne) Morte, non essere troppo orgogliosa, se anche qualcuno ti chiama terribile e possente tu non lo sei affatto: perché quelli che pensi di travolgere in realtà non muoiono, povera morte, né puoi uccidere me. Se dal riposo e dal sonno, che sono tue immagini, deriva molto piacere, molto più dovrebbe derivarne da te, con cui proprio i nostri migliori se ne vanno, per primi, tu che riposi le loro ossa e ne liberi l’anima. Schiava del caso e del destino, di re e disperati, tu che dimori con guerra e con veleno, con ogni infermità, l’oppio e l’incanto ci fanno dormire ugualmente, e molto meglio del colpo che ci sferri. Perché tanta superbia? Perché tanta superbia? Trascorso un breve sonno, eternamente, resteremo svegli, e la morte non sarà più, sarai tu a morire. Ciao @daverio_philipe

Un post condiviso da Alba Parietti Officialpage (@albaparietti) in data:

Impostazioni privacy