Chi sono i Concido, la storia della rock band romana e del brano Ci vuole K

I Concido sono un gruppo rock italiano emergente che ha partecipato al 55º Festival di Sanremo. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di loro. 

I Concido sono un gruppo rock romano, che ha presenziato al 55º Festival di Sanremo con il brano Ci vuole k…, caratteristico per la ripetizione della frase “ci vuole culo”, senza molto successo. Ma stanno ancora facendo parlare di loro. Conosciamoli più da vicino.

Leggi anche –> Lollipop, chi sono e che fine hanno fatto: foto, età, carriera

Leggi anche –> Pitura Freska, chi sono: storia, successi, curiosità sul gruppo musicale

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit dei Concido

I componenti dei Concido sono tutti di Ladispoli e Cerveteri (provincia di Roma) e il loro è il primo gruppo indipendente ad essere approdato al Festival di Sanremo (dopo averci provato già nel 2002 arrivando in semifinale all’Accademia di Sanremo col brano Di tempo io non ho).

Il cantante, leader del gruppo e compositore della maggior parte dei brani, è Daniel Longo, già giocatore di calcio professionista in C1 e C2 e figlio di Paolo Longo, che vinse il Cantagiro 1980 con il brano Stasera. Il chitarrista, Massimiliano Patini, è stato per molto tempo al fianco di Carmen Consoli.

Il primo Cd dei Conico, Ad occhi aperti, è stato autoprodotto: si tratta di un album ricco di sonorità rock, con testi di stampo sociale/affettivo, che risente musicalmente dell’influenza di artisti come Luciano Ligabue e Lucio Dalla, oltre ai Rolling Stones, U2, Nirvana e Aerosmith. Insomma, un originale connubio di energia rock e tradizione pop italiana.

Ad aprile 2007 è invece uscito Concido, un EP prodotto dall’etichetta Latlantide contenente Ad occhi aperti (di cui è stato realizzato anche un videoclip) e altre 3 tracce audio. A luglio 2008 è uscito Sorridi, primo cd non autoprodotto con 13 brani, presentato in radio dal singolo omonimo.

EDS

Impostazioni privacy