Terremoto Roma | scossa avvertita nella Capitale e dintorni | FOTO

Situazione terremoto Roma. Un movimento tellurico ha scosso la città e l’hanno avvertito anche alcuni residenti delle zone limitrofe.

Terremoto Roma
Scossa di terremoto Roma Foto dal web

Scossa di terremo a Roma. Il sisma si è manifestato all’ora di pranzo, e più precisamente alle ore 14:02, colpendo prevalentemente la zona dei Castelli Romani.

LEGGI ANCHE –> Terremoto Ancona | forte scossa avvertita nella notte | FOTO

https://youtu.be/BRfZg2fMdqY

I sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno segnalato un movimento nel sottosuolo che ha avuto come epicentro l’area compresa tra Lariano e Nemi. Molti dei residenti hanno affidato ai social network le loro sensazioni. In diversi riferiscono di una “piccola scossa”, che si è fatta comunque sentire. A Nemi in diversi riferiscono di case che hanno ballato a causa delle oscillazioni scaturite dal fenomeno naturale. Non sono pervenute notizie circa eventuali danni a cose o persone.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

LEGGI ANCHE –> Terremoto Centro Italia: scossa a 4 anni dal sisma di Amatrice

Terremoto Roma, ipocentro e magnitudo del sisma

Le apparecchiature dell’INGV riferiscono di una magnitudo di intensità compresa fra i 3 ed i 3,5°. L’ipocentro è stimato in una profondità di 10 chilometri nella località di Lariano. A quanto accaduto non ha fatto seguito alcuna replica, come invece a volte capita di assistere in altre circostanze analoghe a quella riscontrata.

LEGGI ANCHE –> Villa Pamphili uomo morto | trovato già privo di vita in una fontana

Impostazioni privacy