Amedeo Grieco e il forte dolore: “Piango da due mesi in bagno”

Amedeo Grieco, del duo comico Pio e Amedeo, ha rivelato il forte dolore provocato dalla perdita di una persona a lui molto cara, che lo affligge da mesi.

Amedeo Grieco, il comico del duo Pio e Amedeo, si è svelato ai suoi followers parlando del forte dolore che lo affligge ormai da mesi. Ieri, poche ore dopo il suo 37esimo compleanno, ha deciso di scrivere un lungo post su Instagram, dove conta più di 850 mila followers, per parlare del suo reale stato d’animo.

LEGGI ANCHE -> Amedeo Grieco, grave lutto per il comico pugliese: morta mamma

LEGGI ANCHE -> Torna Emigratis: le vittime di Pio e Amedeo di stasera | VIDEO

Amedeo ha perso la madre a metà giugno, quando la donna di 57 anni si è spenta a causa di un grave malattia, lasciando un vuoto incolmabile per il figlio. Il comico ha voluto raccontare quanto gli manchi la figura materna, nonostante spesso si mostra mentre ride e scherza. Da settimane Grieco si sta lasciando andare alle lacrime, arrivando persino a chiudersi in bagno da solo e ascoltando i messaggi vocali su WhatsApp della madre. Il suo compleanno quest’anno risulta amaro e carico di sofferenza, senza la presenza di una delle persone più importanti della sua vita. “Devo ancora imparare a fare i conti con i vuoti in cui inciampo“, ha detto, e poi si è abbandonato ai suoi ricordi d’infanzia.

LEGGI ANCHE -> Emigratis, ritorno a Foggia per Pio e Amedeo | VIDEO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

…e da ieri sono 37! Ogni anno, il 20 agosto, traccio una linea immaginaria nel mio percorso e do un’occhiata indietro… ma quest’anno no, mi sono solo chiuso in bagno piu volte e ho pianto, come faccio da 2 mesi, ascoltando un tuo vocale su whatsapp, guardando una foto insieme salvata in galleria, come da 2 mesi ogni volta devo guardare i miei bambini per scacciare via la sensazione che niente piu ha senso…qui andiamo avanti Mà, noi stiamo insieme, si ride e si scherza, e a tutti, sono certo, sembro il solito Amedeo, così come deve essere, così come piaceva a te che di me eri proprio innamorata…devo ancora imparare a farci i conti con i vuoti in cui inciampo e il primo compleanno senza i tuoi auguri è un dirupo complicato …perchè il tempo proverà a cancellare mentre cercheremo di tenere a galla la memoria con i reperti multimediali che ci restano, annasperemo rovistando i ricordi nella mente,ma purtroppo piano piano Federico dimenticherà il sapore delle tue orecchiette fatte a mano e Alice non ti troverà nei suoi racconti, è inevitabile E allora chiudo gli occhi quest’anno, cercando qualche segnale che in molti dicono arriverà, ma sarà perchè non ci credo abbastanza che non mi è permesso ancora averne…io lo stesso parlo da solo con te ad alta voce, che tanto non si sa mai, magari davvero mi senti…e con gli occhi chiusi per qualche attimo dimentico che non ci sei e non ci sarai…e mi passa davanti l’infanzia che mi hai disegnato: la frutta a pezzi con lo zucchero, io in piedi e tu seduta in pizzo al letto che mi pettini e mi abbottoni il grembiule, le mandorle fresche,la lasagna alta una sedia, i panzerotti che fumano di buono, i viaggi di notte per Bologna, le tue mani attente che mi spalmano la leocrema dietro la mia piccola schiena arrossata dal primo sole, la torta mimosa con l’ananas…ed è questa la ricchezza dell’eredità che ci hai lasciato, si sente il profumo delle tue mani nelle tue marmellate di tutti i colori Ed è un buon compleanno a me❤ Grazie degli auguri Mà Grazie a tutti quelli che me li hanno fatti e a chi me li farà…non preoccupatevi per me, voi ogni volta mi troverete sempre lo stesso, promesso ❤

Un post condiviso da Amedeo Grieco (@amedeogrieco) in data:

La notizia della morte della madre

L’annuncio della morte della madre era stato dato dal figlio il 16 giugno. La notizia era arrivata prima alla stampa, per poi essere confermata da Amedeo stesso in un lungo post su Instagram. Solo parole d’amore e di stima per la madre, descritta come una persona dalla forte sensibilità, tale da non farla mai mettere in prima fila ai suoi spettacoli per non dare fastidio agli altri. “Oh Mà, qui manchi da poche ore e il dolore ci sta già scavando un fosso nell’anima, e da domani che si riempirà di un mare di quotidianità proveremo a non annegarci dentro“, così aveva detto il comico.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Impostazioni privacy