Zoomarine | Earth denuncia | ‘Assembramenti a spettacolo di delfini’

L’associazione animalista ‘Earth’ mostra le immagini del pubblico che non sembra affatto osservare le norme anti contagio al parco acquatico Zoomarine, durante lo show con i delfini.

Zoomarine Earth Covid
Norme anti Covid non rispettate allo Zoomarine di Pomezia secondo Earth Foto dal web

Ennesimo episodio di irresponsabilità di massa in materia di Covid Italia. Ma a questo punto viene da chiedersi di chi sia la colpa, che evidentemente non può essere da imputare solo ai protagonisti dell’ennesimo assembramento.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus: 14 casi nella Premier League durante i ritiri

Dal parco acquatico Zoomarine di Pomezia, in provincia di Roma, giungono delle immagini che risalgono a lunedì 17 agosto e che ritraggono centinaia di persone, tra adulti e bambino, intenti ad assistere ad uno show con una esibizione di delfini ammaestrati. L’associazione animalista ‘Earth’ su Facebook scrive quanto segue. “Abbiamo ricevuto tante segnalazioni sulla situazione senza controllo che si è venuta a creare durante gli spettacoli di Zoomarine, con gli spettatori seduti vicinissimi l’uno all’altro e senza mascherina in barba ad ogni precauzione e ai DPCM emanati dal Governo. Ci siamo attivati segnalando tale situazione via pec alla polizia locale di Pomezia e chiedendo controlli”. Le immagini postate sui social da chi faceva parte del pubblico, e che Earth ha ripreso, parlano da sole.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

LEGGI ANCHE –> Discoteche chiuse | il Tar boccia il ricorso dei gestori

Zoomarine, Earth attacca ma il parco risponde: “Tutto in regola”

Non c’è alcun rispetto delle norme anti contagio. Praticamente nessuno indossa la mascherina, ed in quanto a rispetto delle distanze fisiche tra persone, il metro minimo di spazio richiesto è un miraggio. Valentina Coppola, che di Earth è presidente, sottolinea quanto segue. “Non amiamo gli spettacoli in cui Zoomarine si serve dei delfini e dei pinguini. Fino a quando lavorano rispettando le norme vigenti comunque restiamo in silenzio. Però queste immagini dimostrano come non ci sia il minimo rispetto per la salute delle persone. Ed anche degli animali”. A tutto ciò ha risposto la direzione del parco acquatico Zoomarine, ribadendo come le autorità sanitarie vigenti abbiano approvato i protocolli di sicurezza nella struttura.

LEGGI ANCHE –> Discoteche | Linus attacca | ‘Chi le ha riaperte era ubriaco?’

Impostazioni privacy