Stasera in tv – Superquark con Piero Angela su Rai 1, oggi 19 agosto

Superquark Piero Angela
Piero Angela presenta Superquark

La nuova edizione di Superquark, condotta da Piero Angela, tornerà con i suoi servizi, documentari esclusivi e rubriche alla divulgazione scientifica: le anticipazioni di oggi, 19 agosto

Superquark è torna in onda su Rai 1 con il quinto appuntamento della nuova edizione.
Nuovi servizi, rubriche e documentari esclusivi che ci daranno la possibilità di rispondere a tanti perché rimasti sino a ora lontani dalla nostra comprensione. Superquark, che inizierà su Rai 1 alle ore 21.25, ci porterà alla scoperta dell’Europa e tanto altro ancora… Scopriamo qualche anticipazione in più sugli argomenti trattati dal programma di divulgazione scientifica condotto da Piero Angela.

Leggi anche –> Stasera in tv film – L’affido – Una storia di violenza: trama, trailer e cast

Superquark 2020: le anticipazioni sui servizi di stasera

Il primo servizio del quinto appuntamento di Superquark è rappresentato da un documentario naturalistico della BBC dove a essere esplorate saranno l’Europa e le sue bellezze, con particolare attenzione alla fauna selvatica e all’intervento dell’uomo che, forse troppo spesso, ha costretto molti animali a doversi adattare a nuovi habitat per poter sopravvivere.
Sette continenti del Pianeta mostreranno specie alla soglia dell’estinzione e il loro modo di adattarsi a un mondo che tende inesorabilmente al continuo cambiamento.
Paolo Magliocco e Gianpiero Orsingher ci porteranno a conoscere le scoperte di uno studio genetico guidato dall’Università Sapienza di Roma che sta studiando il DNA degli antichi Romani per apprendere di più sulle loro origini.
Piero Angela e Paco Lanciano contribuiranno ad approfondire il mistero dell’universo che, negli ultimi dieci anni, sembra essersi svelato un po’ di più a noi piccoli esseri umani.

A seguire…

Barbara Gallavotti e Francesca Marcelli seguiranno alcuni ricercatori che studiano i virus che si sviluppano principalmente in animali selvatici. Con il Coronavirus abbiamo sperimentato sulla nostra pelle quanto la minaccia del cosiddetto salto della specie possa essere reale e quanto sia necessario prevenire che tale evento si verifichi di nuovo.
Economia e tecnologia appaiono nel nostro tempo sempre più legate e con Giovanni Carrada, Daniela Franco e Andrew McAfee, ricercatore del Massachusetts Institute of Technology, scopriremo quanto, in che modo e perché questo sia ormai un dato di fatto. Seguiranno poi altri servizi esclusivi, come sempre, sotto l’attenta guida di Piero Angela.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

https://www.facebook.com/raiunoofficial/videos/828881700850351

Impostazioni privacy