Coronavirus 18 agosto: risalgono i contagi sopra quota 400

Oggi 18 agosto, risalgono sopra quota 400 i contagi da Coronavirus in Italia: appena 5 i morti, stabili i ricoveri in terapia intensiva.

(MARTIN BERNETTI/AFP via Getty Images)

Anche oggi nessun exploit nel numero di contagi in Italia, dopo la risalita della scorsa settimana, quando avevano superato due volte quota 500 e una volta quota 600. Rispetto ai 320 casi di ieri, si registra un aumento: sono 403 oggi, ma comunque la situazione sembra essere sotto controllo.

Leggi anche –> Paola Perego, il dramma del figlio in attesa di un tampone per il Coronavirus

Aumentano praticamente in ogni Regione il numero di tamponi effettuati, che sono oltre 25mila in più rispetto a ieri. Rimane invariato il numero delle terapie intensive nelle ultime 24 ore: sono sempre 58 i pazienti in condizioni più gravi ricoverati.

Leggi anche –> Coronavirus, l’allarme di Ricciardi: “Le scuole potrebbero non riaprire”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Dati Regione per Regione contagio Coronavirus 18 agosto

(MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Continua a essere basso il numero dei decessi in questi giorni: 2 oggi quelli in Veneto, poi uno nel Lazio e uno in Emilia Romagna. Un morto anche in Piemonte. Complessivamente, dunque, sono cinque i decessi nelle ultime 24 ore. 16 anche oggi le Regioni senza decessi, mentre Covid free è nelle ultime 24 ore soltanto la Valle d’Aosta.

Situazione contagi livellata: 60 i nuovi positivi in Veneto, 50 in Lombardia e 46 nel Lazio sono le Regioni più colpite. A doppia cifra anche Piemonte, Emilia Romagna, Sicilia, Campania, Puglia, Toscana, Liguria, Sardegna, Marche e Friuli Venezia Giulia. Nelle altre Regioni ci sono meno di 10 contagi e sono molte le province, compresa quella autonoma di Bolzano, che non registrano casi. Gli attualmente positivi superano quota 15mila.

Impostazioni privacy