Ester Pantano: chi è la protagonista di ‘La Mossa del Cavallo’

Carriera e curiosità sulla giovane attrice Ester Pantano: chi è la protagonista femminile di ‘La Mossa del Cavallo’.

(screenshot video)

Catanese di nascita, l’attrice che interpreta Trisina Cicero in “La mossa del cavallo”, la fiction tratta dal romanzo di Andrea Camilleri, si chiama Ester Pantano ed è uno dei volti nuovi del cinema italiano.

Leggi anche –> Michele Riondino: un’altra passione oltre al cinema – VIDEO

Ha frequentato il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e nel frattempo importanti corsi di recitazione e laboratori teatrali, con personalità interessanti soprattutto nel panorama teatrale contemporaneo.

Leggi anche –> Maltese, chi è il regista Gianluca Maria Tavarelli: vita e carriera

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa sapere sull’attrice Ester Pantano

Dopo alcune esperienze teatrali, esordisce nel 2012 nella fiction Il Commissario Montalbano, quindi nel 2014 è apparsa nel video di “All’improvviso”, singolo degli Zero Assoluto. Tra i film sul grande schermo che ha interpretato, c’è la commedia di Paolo Virzì, ‘Notti magiche’. Sempre al cinema ha recitato in “Labbra blu” di Andrea Rusich.

Protagonista di diverse fiction, è nel cast di “Duisburg-Linea di Sangue”, regia di Enzo Monteleone. Ha anche interpretato il ruolo di Jessica nella serie televisiva di successo ‘Imma Tataranni’. Classe 1990, l’attrice ama anche cantare e dice di ispirarsi ad Anna Magnani: “Grandissima interprete che è riuscita a farsi largo non essendo un corpo e basta. Era un’anima parlante, più che un corpo recitante”.

Impostazioni privacy