Firenze, terribile incidente sull’A1: muore una donna

Un gravissimo incidente nel tratto fiorentino del’A1 è purtroppo costato la vita a una donna. Fino a 11 km di coda in autostrada. 

L’autostrada A1, tra Calenzano e Barberino in direzione Bologna, è stata purtroppo teatro di un incidente mortale nel tratto fiorentino. Oggi intorno alle ore 11 si sono scontrati un camion, una moto e un’auto: l’impatto, violentissimo, è costato la vita a una ragazza di 28 anni, mentre un trentenne è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Careggi e le sue condizioni restano gravi.

Leggi anche –> Incidente L’Aquila | Giulio travolto da una moto a 28 anni

Leggi anche –> Incidente Parabiago | scontro fra moto e 500 | un morto e 2 ferite gravi 

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Ennesimo incidente mortale in autostrada

La dinamica dell’incidente è ancora tutta da capire. Sul luogo del sinistro sono giunti operatori del 118, Vigili del Fuoco e Polizia stradale, oltre al personale di Autostrade. Il tratto di autostrada interessato è stato chiuso con obbligo di uscita a Calenzano ed è stato riaperto soltanto alle ore 16. Molti, com’è facile immaginare, i disagi al traffico in questo primo lunedì di esodo per le vacanze, trattandosi anche di uno dei nodi autostradali più importanti d’Italia.

Anche se nel pomeriggio si è tornati a circolare su tutte le corsie disponibili, dunque, le ripercussioni sulla circolazione sono andate avanti fino a sera. Basti pensare che durante l’emergenza si sono formati fino a 11 km di coda, mentre in direzione Roma si sono state code fino a 6 km per i rallentamenti dei “curiosi”.

EDS

Impostazioni privacy