“Il Coronavirus non esiste”, maxi protesta a Berlino – VIDEO

Maxi protesta a Berlino, in decine di migliaia scendono in piazza contro le restrizioni, al grido di “Libertà, il Coronavirus non esiste”.

https://youtu.be/IQS7OZYOCYY

Li chiamano negazionisti, in realtà nel loro composito movimento ci sono diversi modi di pensare: tra chi crede che sia tutta un’esagerazione a chi sostiene che si tratti di un’invenzione di stampa, a chi è più cospirazionista e se la prende a giorni alterni con le multinazionali del farmaco, piuttosto che con Bill Gates.

Leggi anche –> Coronavirus, allarme dell’Iss: “Nuovo boom di casi in 8 regioni”

Non mancano ovviamente i no vax, che guidano questo movimento composito che sostiene più o meno che il Coronavirus non esista. Li abbiamo visti in Italia, ma tutto il mondo è paese, così eccoli marciare in migliaia in Germania. Poche le mascherine sotto la Colonna della Vittoria, ribattezzata per l’occasione Colonna della Libertà.

(Maja Hitij/Getty Images)

Leggi anche –> Coronavirus, Galli sicuro: “In Italia ci sono molti casi sommersi”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Anche le età sono le più disparate, anche se comunque la media è molto elevata. Si chiede, con scarsi risultati, il distanziamento sociale, per rispettare le regole, ma nessuno ci crede fino in fondo. Per le forze dell’ordine, i manifestanti sono 20mila, ma lo speaker spara molto più alto: “Abbiamo avuto 500mila richieste di partecipazione, oggi siamo 800mila”. Intanto, in Germania anche nelle ultime 24 ore i contagi sono stati centinaia.

Impostazioni privacy