Harry Potter eterno bambino: oggi compie 40 anni – VIDEO

Oggi compie 40 anni Harry Potter, il maghetto nato dalla penna di J. K. Rowling: l’eterno bambino ha conquistato il pubblico di tutto il mondo.

https://youtu.be/52E88F1_tms

Harry Potter, il maghetto nato dalla penna di J. K. Rowling, compie oggi 40 anni. Lo festeggiano i fan di tutto il mondo, che conoscono la sua data di nascita, citata dall’autrice stessa dei libri della saga. Il maghetto è infatti nato il 31 luglio 1980.

Leggi anche –> Morto Luigi Spagnol, l’editore che ha ‘scoperto’ Harry Potter – VIDEO

La sua creatrice, invece, oggi di anni ne compie 55 e sicuramente  quando nel 1997 uscì il primo libro della saga, Harry Potter e la Pietra Filosofale, mai avrebbe immaginato che il suo personaggio avesse quel successo planetario che tutti ben conosciamo, con sette libri, otto film e un interesse nei suoi confronti incredibili.

Leggi anche –> Daniel Radcliffe, la confessione: “Io alcolizzato per colpa di Harry Potter”

(screenshot video)

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

harry potter e l'ordine della fenice

Nei film della saga, come noto, Daniel Radcliffe veste i panni di Harry Potter, Emma Watson quelli di Hermione Granger, infine Rupert Grint viene interpretato da Ron Weasley. Tradotti in 80 lingue, compresi latino e greco, i libri della saga hanno complessivamente venduto mezzo miliardo di copie, con il primo che ha numeri da Guinness: 120 milioni di copie vendute.

Impostazioni privacy