Conquista dello Spazio: sonda cinese verso Marte – VIDEO

Nuova pagina di storia che è stata scritta nelle scorse ore per quanto concerne la conquista dello Spazio: sonda cinese verso Marte.

https://www.youtube.com/watch?v=zBIwGw6Yd9o

Dopo il lancio della missione ‘Hope’ degli Emirati Arabi Uniti di qualche giorno, oggi ancora una storica giornata per la conquista dello spazio. Infatti, è partita la prima missione esplorativa della Cina su Marte, Tianwen-1.

Leggi anche –> Conquista dello Spazio: sonda degli Emirati verso Marte – VIDEO

Dovrebbe metterci circa sette mesi per raggiungere Marte ed entrare nella sua orbita. Si tratta di un momento storico dunque per la conquista dello spazio, con diverse missioni di Paesi “nuovi” rispetto a questo tipo di esperienze.

Leggi anche –> Google Maps ci fa viaggiare nello spazio e nella stazione spaziale internazionale

(NOEL CELIS/AFP via Getty Images)

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

(NOEL CELIS/AFP via Getty Images)

Dopo il soft landing sulla superficie di Marte, la sonda lavorerà per 90 giorni in uno studio del suolo del Pianeta rosso. Oltre alla sonda è partita nello spazio anche un satellite orbitale. Già nel 2011 la Cina aveva lanciato un satellite orbitale all’interno di una missione russa. Questa era però fallita e in ogni caso per la prima volta in assoluto una sonda spaziale cinese deve occuparsi di tutto l’iter previsto. Solo gli Usa sono arrivati su Marte fino a oggi, addirittura otto volte dal 1976 a oggi.

Impostazioni privacy