Stasera in tv | La Grande Storia – “Lunga vita alla Regina”, oggi 17 luglio

La Grande Storia su Rai3
La Regina Elisabetta (foto di Samir Hussein/WireImage)

La Grande Storia di Paolo Mieli volge oggi lo sguardo all’Inghilterra e alla sua Regina, la sovrana più longeva della storia

La Grande Storia su Rai3 alle ore 21.20 condotta da Paolo Mieli torna a puntare i riflettori su personalità che hanno cambiato, nel bene o nel male, il corso degli eventi. Questa sera Lunga vita alla Regina Elisabetta II, dunque, donna e sovrana divenuta un simbolo. Scopriamo insieme tutte le anticipazioni sulla messa in onda di stasera.

Leggi anche –> Stasera in tv – Manifest 2: il nuovo episodio su Canale 5, oggi 17 luglio

La Grande Storia – Lunga vita alla Regina Elisabetta II

Il nuovo appuntamento con La Grande Storia volge oggi lo sguardo all’Inghilterra e alla sua legittima sovrana. Documentari inediti che si avvarranno della voce narrante del giornalista Paolo Mieli.
L’Inghilterra che è stata, quella che è e quella che sarà, un Paese legato indissolubilmente alla sua Regina.

Nella prossima puntata:#VOLTI Elisabetta II: la sovrana più longeva della storia, sempre al passo con i tempi.#FATTI…

Pubblicato da La grande Storia su Giovedì 16 luglio 2020

Anche al giorno d’oggi, gli sconvolgimenti causati dall’epidemia sanitaria nel Regno Unito si sono quietati solamente con l’intervento della Regina del 5 aprile che, con la sua figura autoritaria e al tempo stesso rassicurante, ha saputo infondere nei sudditi il coraggio di contrattaccare e di ricominciare. La sovrana più longeva della storia è anche quella che ha visto passare dinnanzi ai suoi occhi più generazioni, più eventi storici di rilievo e, perché no, più problemi i quali hanno contribuito a renderla così saggia e, soprattutto, cara alla sua nazione. Il documentario di stasera, Lunga vita alla Regina,  racconterà la storia dei Windsor e della famiglia reale britannica, a partire dagli anni della regina Vittoria, dell’ascesa della nuova sovrana e dei suoi più grandi gesti, a volte eclatanti a volte appena percettibili ma comunque fondamentali come il suo iconico saluto ai sudditi.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Oggi ci occuperemo della regina più longeva della storia: Elisabetta II. Una regina molto amata in Inghilterra e nel…

Pubblicato da La grande Storia su Venerdì 17 luglio 2020