Stasera in tv | La Grande Storia – “Lunga vita alla Regina”, oggi 17 luglio

La Grande Storia su Rai3
La Regina Elisabetta (foto di Samir Hussein/WireImage)

La Grande Storia di Paolo Mieli volge oggi lo sguardo all’Inghilterra e alla sua Regina, la sovrana più longeva della storia

La Grande Storia su Rai3 alle ore 21.20 condotta da Paolo Mieli torna a puntare i riflettori su personalità che hanno cambiato, nel bene o nel male, il corso degli eventi. Questa sera Lunga vita alla Regina Elisabetta II, dunque, donna e sovrana divenuta un simbolo. Scopriamo insieme tutte le anticipazioni sulla messa in onda di stasera.

Leggi anche –> Stasera in tv – Manifest 2: il nuovo episodio su Canale 5, oggi 17 luglio

La Grande Storia – Lunga vita alla Regina Elisabetta II

Il nuovo appuntamento con La Grande Storia volge oggi lo sguardo all’Inghilterra e alla sua legittima sovrana. Documentari inediti che si avvarranno della voce narrante del giornalista Paolo Mieli.
L’Inghilterra che è stata, quella che è e quella che sarà, un Paese legato indissolubilmente alla sua Regina.

https://www.facebook.com/storiarai3/posts/2637775146489131

Anche al giorno d’oggi, gli sconvolgimenti causati dall’epidemia sanitaria nel Regno Unito si sono quietati solamente con l’intervento della Regina del 5 aprile che, con la sua figura autoritaria e al tempo stesso rassicurante, ha saputo infondere nei sudditi il coraggio di contrattaccare e di ricominciare. La sovrana più longeva della storia è anche quella che ha visto passare dinnanzi ai suoi occhi più generazioni, più eventi storici di rilievo e, perché no, più problemi i quali hanno contribuito a renderla così saggia e, soprattutto, cara alla sua nazione. Il documentario di stasera, Lunga vita alla Regina,  racconterà la storia dei Windsor e della famiglia reale britannica, a partire dagli anni della regina Vittoria, dell’ascesa della nuova sovrana e dei suoi più grandi gesti, a volte eclatanti a volte appena percettibili ma comunque fondamentali come il suo iconico saluto ai sudditi.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

https://www.facebook.com/storiarai3/posts/2637792113154101

Impostazioni privacy