Bruno Lauzi, chi era la moglie Giovanna Coprani: vita e carriera

Giovanna Coprani è stata per Bruno Lauzi la compagna e collaboratrice di una vita. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lei. 

Nella vita di Bruno Lauzi c’è stato un unico grande amore: quello per la moglie Giovanna Coprani, compagna affettuosa, collaboratrice instancabile e preziosa “musa” rimasta al suo fianco fino all’ultimo. Conosciamola più da vicino.

Leggi anche –> Chi è Bruno Lauzi: vita e carriera del celebre cantautore 

Leggi anche –> Umberto Bindi, chi era il cantautore: storia, carriera, curiosità 

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Giovanna Coprani

Bruno Lauzi e Giovanna Coprani (nata a Milano il 24 giugno 1948 da una famiglia di meneghini doc, già valletta della trasmissione tv Settevoci) si sono sposati nel 1968 e insieme hanno condiviso non solo l’amore, ma anche la vita professionale e artistica (viticoltura compresa: producevano un vino barbera denominato “La Celeste”, lodato anche dal giornalista Luigi Veronelli), aiutandosi a vicenda.

L’ultima parte della vita del grande cantautore, come noto, è stata segnata dalla malattia di Parkinson, e sua moglie gli è sempre stata accanto. Il figlio Maurizio, nato a Varese l’11 novembre 1969, ha seguito le orme del padre, diventando con gli anni un interessantissimo e raffinato cantante e musicista. Giovanna Coprani è venuta a mancare nel 2010 a 62 anni.

EDS

 

Impostazioni privacy