Filma il suo suicidio su Facebook: l’orrore in diretta streaming

Jonathan Bailey, 50 anni, è morto in diretta streaming su Facebook mentre decine di utenti gli chiedevano di fermarsi.

Jonathan Bailey, 50 anni, meglio noto come Baz o Bazza, è stato trovato morto nel suo appartamento di Newcastle-under-Lyme, nel Regno Unito, dopo aver annunciato su Facebook che intendeva togliersi la vita. Il colosso dei social media ha dichiarato che la trasmissione è stata cancellata “il prima possibile” dopo la pubblicazione.

Leggi anche –> Benjamin Keough | trovato morto il 27enne nipote di Elvis | ‘È suicidio’

Leggi anche –> Carabinieri sotto choc: morto suicida il comandante Andrea Apicella 

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il drammatico suicidio di Jonathan Bailey

L’estremo gesto di Jonathan Bailey, titolare di una palestra e attivista per la salute mentale, ha lasciato sotto choc le decine di utenti su Facebook che hanno assistito in diretta allo “spettacolo” e lo hanno inutilmente pregato di smettere. Qualcuno ha anche provato ad avvisare i responsabili del social network, ma il live streaming è andato avanti. Il cinquantenne è stato dichiarato morto dopo l’arrivo dei paramedici nella sua abitazione di Larkspur Grove, a Newcastle-under-Lyme, che hanno tentato invano di salvarlo.

Ora Facebook è stato preso di mira per non essere riuscito a fermare la macabra diretta, seguita da oltre 400 persone. Solo in un secondo momento i live-stream è stato eliminato. Un portavoce di Facebook ha dichiarato: “I nostri pensieri vanno alla famiglia del signor Bailey in questo momento difficile. Possiamo confermare che lo streaming live è stato eliminato molto presto dopo essere stato pubblicato e che un altro post è stato rimosso anche su richiesta della famiglia”. “Ci assumiamo la responsabilità di mantenere le persone al sicuro sulle nostre piattaforme – ha aggiunto – e continueremo a lavorare a stretto contatto con esperti come The Samaritans per garantire che le nostre politiche continuino a supportare chi è nel bisogno”.

EDS

Trovato un corpo

Impostazioni privacy