Il giovane Montalbano, Serena Iansiti: chi è Stella Parenti nella fiction

Chi è Serena Iansiti, l’attrice che interpreta Stella Parenti in un episodio della fiction Il giovane Montalbano: carriera e curiosità.

(Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Napoletana di nascita, classe 1985, Serena Iansiti è nota per aver interpretato il ruolo di Stella Parenti nell’episodio della seconda stagione della fiction Il giovane Montalbano dal titolo L’uomo che andava appresso ai funerali.

Leggi anche –> Michele Riondino: “Di nuovo Montalbano? Non sono credibile” – VIDEO

Cresciuta a Latina, la giovane attrice italiana ha frequentato come molti attori della sua generazione il Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma. Nel 2001, è nel cast del suo primo spettacolo teatrale, tratto da un’opera di Stefano Benni, ma è nel 2007 che diventa nota al grande pubblico.

Leggi anche –> Michele Riondino: un’altra passione oltre al cinema – VIDEO

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa sapere sull’attrice Serena Iansiti

(Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Infatti, in quell’anno entra nel cast di CentoVetrine, dove ricopre il ruolo di Lavinia Grimani. La ritroviamo quindi nel cast di diverse produzioni italiane e internazionali, in particolare in film per la televisione. Intanto, nella quarta stagione della serie televisiva Squadra antimafia – Palermo oggi interpreta il ruolo di Ilaria Abate. Sul set della serie tv conosce il collega Paolo Pierobon.

I due si legano sentimentalmente e stanno insieme ben sei anni: la loro relazione termina nel 2018. Diverse altre sono le sue esperienze nella grande fiction italiana: in particolare, interpreta I segreti di Borgo Larici e quindi Le tre rose di Eva. Il suo esordio in un film italiano è nel 2017: è nel cast di Non c’è campo, per la regia di Federico Moccia.