Coronavirus, a Pozzuoli una donna guarita è di nuovo positiva

Una donna di Pozzuoli (Napoli) si era ammalata di Coronavirus mesi fa, era guarita e adesso è risultata di nuovo positiva al test: esperti al lavoro per chiarire il link epidemiologico. 

Influenza suina Cina

La notizia è stata data dal sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, che è stato a sua volta informato dalla Asl Napoli 2 Nord. Una donna che si era ammalata di Coronavirus mesi fa, ed era poi guarita, è risultata di nuovo positiva al test del Covid-19. Sulla paziente di Pozzuoli si sta già indagando per individuare il link epidemiologico.

Leggi anche –> Coronavirus 13 luglio: numeri ancora alti in Lombardia 

Leggi anche –> Coronavirus stato di emergenza, nuova ipotesi: 31 ottobre – VIDEO

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il pericolo Coronavirus ancora in agguato

Oggi, intanto, sono sette i campani positivi al Covid a fronte di 530 tamponi. Il totale dei positivi sale così a 4.779, mentre quello dei tamponi effettuati finora a 303419. Non si registrano fortunatamente nuovi decessi, fermi a quota 432. Anche il totale dei guariti resta invariato a 4.094 unità.

A fronte di questo contagio di ritorno, però, il primo cittadino di Pozzuoli torna a ricordare ai cittadini l’importanza delle misure di precauzione: dalla mascherina al gel igienizzante, alla distanza sociale. E mette in guardia dal rischio contagio nei luoghi affollati. Il caso della donna di Pozzuoli dimostra infatti che il virus può facilmente tornare.

Leggi anche –> Coronavirus, Oms: ieri è stato raggiunto un nuovo picco di contagi

Leggi anche –> Coronavirus | Zaia: “Abbiamo un tampone che dà risultati in 7 minuti” 

EDS

 

 

Impostazioni privacy