Stasera in tv – La Grande Storia su Rai 3: le anticipazioni di oggi, 10 luglio

Paolo Mieli
Paolo Mieli (foto di NurPhoto/Corbis via Getty Images)

La Grande Storia di Rai 3, condotta dal giornalista Paolo Mieli, riprende una delle alleanze più contraddittorie mai esistite, quella fra Hitler e Mussolini: le anticipazioni sulla puntata intitolata “Quasi amici

Il programma culturale condotto da Paolo Mieli, La Grande Storia, su Rai 3 continuerà a raccontare il Novecento attraverso la particolare amicizia fra Hitler e Mussolini. La Grande Storia inizierà alle ore 21.20, scopriamo insieme qualche dettaglio in più sulla serata.

Leggi anche –> Stasera in tv – Manifest 2: i nuovi episodi su Canale 5, oggi 10 luglio

La Grande Storia racconta di due uomini Quasi amici

Il racconto della storia del Novecento torna a essere protagonista della prima serata di Rai 3. I protagonisti della messa in onda di questa sera in tv saranno Mussolini e Hitler e la loro controversa relazione di amicizia.
Questa storia verrà raccontata attraverso immagini esclusive e inedite. Le voci dei suoi due protagonisti e di storici che li hanno osservati arricchiranno questo viaggio alla scoperta di fatti che, seppur accaduti ormai lontano nel tempo, hanno ancora una certa rilevanza sul nostro di tempo. Al timone il giornalista Paolo Mieli, voce narrante di questa storia, il quale si appoggerà ai servizi dell’inviato nella storia Fabio Toncelli e a documenti inediti di incredibile rilevanza storica.

Mussolini e Hitler

Benito Mussolini e Adolf Hitler si incontrarono ben 17 volte e a ogni contatto ognuno ne rimase inevitabilmente segnato.
Dai sogni di grandezza a una guerra dalle conseguenze disastrose, i due dittatori hanno mantenuto un legame che si è modificato nel tempo e li ha inevitabilmente cambiati.
Un tuffo nel passato insolito e dirompente che diventa una dettagliata ricerca monografica su due uomini che, nel bene e nel male, hanno cambiato il corso della storia e lo hanno fatto insieme.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

https://www.facebook.com/rai3tv/posts/3064446540271771

Impostazioni privacy