Focolaio Tnt Bologna | dopo Bartolini un nuovo cluster in Emilia

Prima era toccato a Brt, ora scoppia un focolaio alla Tnt di Bologna. In entrambi i casi il cluster deflagra nelle sedi del capoluogo emiliano.

focolaio tnt Bologna
Situazione focolaio Tnt Bologna FOTO Getty Images

Pochi giorni fa l’azienda di trasporti e consegna di merci di ogni genere Brt era stata parzialmente fermata a Bologna dal deflagrare di diversi casi di dipendenti positivi nella sede di lavorazione dei pacchi. Ora emerge fuori una situazione simile, con un focolaio alla Tnt sempre di Bologna.

LEGGI ANCHE –> Bartolini Bologna | “Qualcuno ha lavorato dopo avere avuto la febbre”

Il quotidiano ‘La Repubblica’ a parlarne, specificando che ci sarebbero almeno 18 persone risultate affette da covid. Tutti i lavoratori di Tnt sono stati scoperti essere positivi a seguito di controlli dopo che erano emersi due casi iniziali. Il tracciamento dei contatti recenti avuti da questi due individui ha portato all’estendersi del cluster ad altri 16 soggetti.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

LEGGI ANCHE –> L’Italia blocca gli arrivi da 13 Paesi per rischio contagi Coronavirus

Focolaio Tnt Bologna, i sindacati vogliono la chiusura del magazzino: “I contagi sono molto di più””

Responsabile dei tamponi effettuati è la Asl, e Tnt Bologna ha confermato il focolaio sorto nella sua sede con 18 lavoratori coinvolti. Tutti quanti sono asintomatici ed i controlli vanno avanti per cercare di individuare eventuali altri casi di Covid tra gli altri dipendenti dell’azienda. Il sindacato Si-Cobas ha reagito con forza a questa notizia richiedendo con veemenza che il magazzino di Tnt nel capoluogo bolognese venga chiuso. Dal momento che in totale sono 220 i tamponi effettuati, il sindacato si dice convinto che i lavoratori colpiti dal virus siano molti di più rispetto ai 18 casi confermati.

LEGGI ANCHE –> Primo uomo vaccinato con successo contro il Coronavirus

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Questa é guerra #nnsimolla #teniamoduro #tntfedex

Un post condiviso da badkong (@badkong_dlc) in data:

Impostazioni privacy