Estate in Cilento con Trenitalia: occasione di viaggio

Estate in Cilento con Trenitalia: occasione di viaggio da non perdere per le vacanze.

Treno regionale di Trenitalia (CAPTAIN RAJU, CC BY-SA 4.0, Wikcommons)

Dopo lunghi mesi rinchiusi in casa, una vacanza in una località di mare italiana è immancabile. Tante e bellissime sono le spiagge che offre il nostro Paese e per trovare autentici paradisi non c’è bisogno di andare troppo lontano.

L’estate di molti italiani sarà all’interno dei confini nazionali, a causa dell’emergenza sanitaria del Coronavirus. Anche se le frontiere con diversi Paesi, in particolare europei, sono state riaperte, viaggiare all’estero è complicato e forse nemmeno troppo sicuro. Così l’estate 2020 sarà caratterizzata da quel turismo di prossimità di cui abbiamo parlato tante volte: le vacanze in Italia, alla scoperta o riscoperta delle nostre bellissime mete di viaggio. Per noi italiani nessun sacrificio, abbiamo a disposizione posti stupendi. Tra le destinazioni che in questo periodo stanno riscuotendo molto successo ci sono i borghi, i paesi di montagna, la campagna e il lago.

Per molti italiani, tuttavia, il mare in estate è irrinunciabile, così c’è chi si è già organizzato per la sua vacanza in spiaggia e chi lo sta facendo ora. L’emergenza sanitaria ha rimandato tutti i progetti ma non è troppo tardi per programmare una vacanza al mare. Se siete ancora indecisi dove andare e come, una proposta molto interessante viene da Trenitalia. La società ferroviaria ha appena aperto un nuovo servizio che collega le città di Napoli e Salerno alla meravigliosa costa del Cilento. Ecco cosa bisogna sapere.

Leggi anche –> Viaggi in treno low cost: l’offerta CartaFreccia Special di Trenitalia

Estate in Cilento con Trenitalia:

Da Trenitalia arriva Cilento Line, il collegamento ferroviario per raggiungere le bellissime località del Cilento, regione della parte meridionale della Campania, ricca di spiagge bellissime, borghi arroccati, città antichissime a aree archeologiche, tutto circondato da una natura spettacolare e compreso nel Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni.

Con Cilento Line Trenitalia inaugura un nuovo servizio che collega Napoli e Salerno alle località del Cilento. I collegamenti sono effettuati con treni regionali, i treni Cilento Line, che portano i turisti fino al Parco Archeologico di Paestum e alle più famose e suggestive località del Cilento e del suo Parco Nazionale, come Agropoli, Ascea, Palinuro e Sapri, per citarne alcune.

Leggi anche –> Freccialink Trenitalia: in viaggio con le Frecce e Bus in tutta Italia

Inoltre, dall’11 luglio, grazie al servizio treno + bus si possono raggiungere altre località cilentane. Su tratta del servizio Cilento Link, ideato per l’estate 2020 porta i visitatori fino a Velia, Casal Velino Marina, Pioppi, Acciaroli e Marina di Camerota.

La costa cilentana ha alcune delle spiagge più belle e suggestive d’Italia, con un mare splendido, per un vero tuffo nel blu. Le cittadine e i borghi della costa sono ricchi di storia e tradizioni, mentre la natura selvaggia dell’entroterra offre escursioni e attività tipiche della montagna.

Parco nazionale del Cilento (iStock)

Condizioni di viaggio

Gli orari del Cilento Line

31 collegamenti feriali e 39 collegamenti festivi sul Cilento Line.

Corse in partenza da Napoli per Sapri/Cosenza e viceversa. Gli orari di arrivo del treno sono in coincidenza con quelli di partenza del Cilento Link.

I prezzi

Il prezzo del biglietto per il treno da/per Sapri è di € 10,50 e da/per Cosenza è di € 18,85, valido per un solo viaggio.

Viaggiano gratis sul treno i bambini fino ai 6 anni non compiuti accompagnati da un adulto pagante.

È possibile acquistare un biglietto Cilento Line su tutti i canali di vendita di Trenitalia: sito internet, App Trenitalia, Self Service in stazione, biglietterie, agenzie di viaggio abilitate, punti vendita LisPaga di Lottomatica, SisalPay e Banca5.

Per ulteriori informazioni: www.trenitalia.com/it/treni_regionali/campania/cilento-line.html

Leggi anche –> Trenitalia Offerta Famiglia: viaggiare in treno a prezzi scontati

trenitalia-coronavirus-rimborsi (1)

Impostazioni privacy