Maria Giovanna Elmi, chi è: età, carriera e vita privata dell’annunciatrice

Maria Giovanna Elmi è la storica annunciatrice della Rai, scopriamo qualcosa in più su di lei: età, carriera e vita privata.

Molti italiani si ricorderanno di lei come l’annunciatrice del palinsesto serale della Rai, Maria Giovanna Elmi è stata infatti per oltre due decenni il volto degli annunci serali dell’emittente statale. Ma nel corso della sua pluriennale carriera televisiva, la Elmi è stata anche una conduttrice di successo ed ha provato anche ad ampliare la sua carriera come cantante. Dotata di bella presenza scenica, di ottime capacità di gestione delle tempistiche televisive e di una voce importante, Maria è stata ed è una professionista a tutto tondo.

Leggi anche ->Maria Giovanna Elmi racconta la sua gavetta: “Ho dato anche ripetizioni”

Insomma parliamo di una professionista poliedrica, in grado di fare letteralmente tutto ciò che è richiesto ad un presentatore tv. Scopriamo dunque un po’ meglio la carriera e la vita della “Signorina Buonasera” della Rai.

Leggi anche ->Chi è Rosanna Vaudetti: età, carriera e vita privata dell’annunciatrice

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Maria Giovanna Elmi

Nata a Roma il 25 agosto del 1940, da ragazza Maria Giovanna era appassionata di letteratura italiana e di scrittura. La scelta dell’istituto medio superiore, dunque, è stata una logica conseguenza. Dopo aver preso il diploma al Classico, la Elmi si è iscritta alla facoltà di Lettere moderne. Durante il periodo universitario partecipa ad un concorso di bellezza istituito dal settimanale ‘Grazia‘ nel quale arriva al primo posto, ottenendo un lavoro come fotomodella e contratti pubblicitari.

Proprio il concorso è stato l’episodio che le ha cambiato la vita. Nel 1967 ha ottenuto una piccola parte nel film ‘Quando dico che ti amo‘ e nel ’68 è stata assunta dalla Rai per il ruolo di annunciatrice tv. Nel giro di un decennio la sua popolarità è schizzata alle stelle ed ha raggiunto il culmine quando ha condotto il Festival di Sanremo del 1977 insieme a Mike Bongiorno. E’ stata anche volto di ‘Sereno Variabile’ insieme ad Osvaldo Bevilacqua.

Come accennato sopra ha anche provato ad ampliare la propria carriera nel mondo musicale. Ha pubblicato due album ‘Clic Clic’ e ‘Barbi’, molti si ricorderanno anche il duetto con Nilla Pizzi nella canzone ‘Insieme si canta meglio’.

Impostazioni privacy