Coronavirus 8 luglio: anche oggi quasi 200 nuovi positivi

Dati altalenanti quelli di questi giorni in Italia, per quanto riguarda i contagi da Coronavirus: anche oggi 8 luglio quasi 200 nuovi positivi.

(Max Cavallari/Getty Images)

193 nuovi casi (71 in Lombardia) e altri 15 morti, dei quali ben 12 in una sola Regione, ovvero la Lombardia. Questo il dato che riguarda il contagio da Coronavirus nelle ultime 24 ore nel nostro Paese. Numeri che restano importanti, ma che confermano un calo.

Leggi anche –> Coronavirus, conferma dell’Oms: “Prove sulla trasmissione aerea del virus”

Infatti, guardando l’altra faccia della medaglia, sono scesi sotto i 900 i pazienti che sono ricoverati con sintomi e di questi 71 sono in terapia intensiva. Scendono sotto i 14mila e sono oggi 13.595 gli attualmente positivi: di questi il 93% sono in isolamento domestico.

Leggi anche –> Coronavirus, l’infettivologo Ippolito: “Indossate le mascherine, il virus circola”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Dati Coronavirus 8 luglio Regione per Regione

(DANIEL ROLAND/AFP via Getty Images)

Complessivamente, nella giornata odierna si contano 825 guariti, mentre a far alzare il dato dei nuovi positivi sono i dati di alcune Regioni del Centro Nord: sono a doppia cifra Piemonte, Emilia Romagna e Lazio. Tre sole sono le Regioni dove si registrano vittime: oltre alla Lombardia, ci sono due morti in Toscana e uno in Sicilia.

Nelle altre Regioni, non si contano decessi, mentre tra le Regioni sotto i dieci contagi diverse anche oggi risultano Covid-free. Si tratta di Sardegna, Umbria, Molise e Valle d’Aosta. Tornano i casi in Puglia, uno solo riferibile al turista trovato positivo a Ostuni, e Basilicata, anche in questo caso con un solo caso. Un solo caso anche in Abruzzo e tre nelle Marche. Intanto, i positivi da screening sierologici superano quota 20mila.

Impostazioni privacy