Gabibbo chi è: tutte le curiosità sul personaggio comico

Conosciamo meglio la storia del Gabibbo ideato da Antonio Ricci per i suoi programmi: da Striscia la notizia a Paperissima Sprint, ecco chi è

Gabibbo

Uno dei personaggi comici più amati dagli italiani: il Gabibbo è nato dall’idea di Antonio Ricci e lo troviamo ancora protagonista su Striscia la notizia e Paperissima Sprint. Ha partecipato anche a  Veline, Velone e Cultura Moderna. Il Gabibbo è stato animato dal mimo Gero Caldarelli dal 1990 al 2017; dal 2017, con la morte di Caldarelli, viene animato da Rocco Gaudimonte: è doppiato da sempre dalla voce di Lorenzo Beccati. Il nome “Gabibbo” è di origine genovese che stava ad indicare gli scaricatori di porto di Massaua. Successivamente è stato usato le persone che non erano di origine ligure.

LEGGI ANCHE –> Antonio Ricci, l’accusa a Mediaset: “E’ una cosa delinquenziale…”

 

LEGGI ANCHE –> Vittorio Brumotti, pesanti minacce: “Ti mangio il cuore” – VIDEO

Gabibbo chi è: le curiosità

Nel corso di questi lunghi anni il Gabibbo è stato anche accusato di plagio poiché somiglia alla mascotte  “Big Red” della squadra di basket della Western Kentucky University. Dopo ben quindici anni di cause legali è stato escluso ogni tipo di plagio o contraffazione. Inoltre, è leader del gruppo Gabibbo Band e alcuni canzoni sono state delle di programmi televisivi, come Striscia la Notizia.

Gabibbo

Impostazioni privacy