Daniela Terreri, chi è: età, carriera, vita privata dell’attrice

Daniela Terreri è un’affermata attrice televisiva e teatrale di origini molisane. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lei. 

L’attrice molisana Daniela Terreri è nel cast della prima puntata del programma House Party, in onda stasera su Canale 5. Conosciamo più da vicino questa artista a tutto tondo.

Leggi anche –> Stasera in tv – House Party, il game show di Canale 5: le anticipazioni 

Leggi anche –> Simona Marchini. chi è: età, carriera e vita privata dell’attrice e conduttrice 

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Daniela Terreri

Daniela Terreri è nata il 22 ottobre 1965 a Isernia, in Molise. Studentessa al Conservatorio, diplomata in pianoforte e canto e poi laureata in regia del Teatro Musicale, è stata assistente alla regia di Franca Valeri. I suoi esordi da attrice sono in alcuni spot diventati famosi (ha interpretato la moglie di Christian De Sica in una pubblicità della Tim), mentre sul grande schermo l’esordio è arrivato con la pellicola di Paolo Sorrentino L’amico di famiglia. Daniela Terreri ha recitato sul piccolo schermo, tra gli altri, in un episodio della serie Crimini, nella terza stagione di Boris (per i fan della serie, è Antonietta Locomotiva, attrice di Troppo Frizzante) e in Don Matteo 8.

Ma Daniela Terreri è nota al grande pubblico soprattutto per il suo ruolo di poliziotta in Provaci ancora Prof con Veronica Pivetti e quello di cameriera nella serie La ladra. Di recente, inoltre, è stata testimonial dello spot sul Covid-19 della Polizia di Stato, in cui invitava a restare a casa (aveva già collaborato con la Polizia di Stato per un altro spot sociale, quello realizzato contro la violenza sulle donne, in occasione della giornata mondiale celebrata ogni anno il 25 novembre). Poco prima del lockdown, Daniela Terreri era impegnata a teatro con lo spettacolo Folle amore di Andrè Roussin, che la vedeva protagonista con Carlo Caprioli e Cinzia Berni, per la regia di Carlo Alighiero. Tra i suoi tanti impegni c’è poi quello musicale, visto che insegna al Conservatorio di Campobasso…

Leggi anche –> Maria Rosaria Omaggio, chi è : vita, carriera e curiosità sull’attrice 

EDS

 

Impostazioni privacy