Gabriele Cirilli, il gravissimo lutto: la morte della mamma Augusta

Gabriele Cirilli, il gravissimo lutto: la morte della mamma Augusta avvenuta 2 anni fa ha segnato profondamente l’attore e comico romano.

E’ scomparsa nella mattinata dello scorso 6 novembre nell’ospedale di Sulmona la signora Augusta, mamma di Gabriele Cirilli. Il comico ha ricostruito il suo rapporto con la madre a ‘Vieni da me’. Aveva 83 anni e sarà ricordata anche per il suo impegno come volontaria della Croce rossa e della Caritas. Il funerale è stato celebrato l’altro ieri pomeriggio nella chiesa di San Francesco di Paola, nella città natale del noto e amatissimo comico di Tale e quale Show, che a lei era molto legato. La donna aveva partecipato di recente ad alcuni suoi spettacoli a Sulmona.

Dopo il triste evento Cirilli ha annullato lo spettacolo “Mi piaci” a Pescara, previsto per domani e che verrà probabilmente riproposto nel mese di gennaio. Qualche mese fa il comico aveva parlato proprio di sua madre sulla Gazzetta di Reggio: “Mia madre, Augusta, è nata a Scandiano e tuttora ho parenti sparsi nel reggiano. […] Mia madre per lavoro, era impiegata alla Necchi (azienda di macchine da cucire, ndr) venne mandata a lavorare in Abruzzo dove si sposò. Ma dopo settant’anni non ha ancora perso l’accento”.

In occasione dell’ultimo saluto pubblico alla mamma Augusta, Gabriele Cirilli ha deciso di pubblicare sui suoi profili un’immagine tutta nera accompagnata semplicemente da un cuore, anche questo nero. Moltissimi i fan e follower che hanno lasciato un messaggio di vicinanza e affetto per una perdita così difficile da affrontare. Probabilmente nelle prossime settimane troverà la forza di spendere qualche parola in più su di lei.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

🖤

Un post condiviso da Gabriele Cirilli (@gabricirilli) in data:

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy