TikTok, l’allarme di Anonymous: “Il governo cinese vi spia, disinstallatela”

TikTok ruba i dati e spia gli utenti per conto del governo cinese: è questo il monito di Anonymous, che raccomanda di disinstallare l’app dal proprio smartphone. 

TikTok non è sicuro: parola di Anonymous, che identifica nell’app un vero e proprio malware messo a punto dal governo cinese per spiare gli utenti e rubare dati. La denuncia arriva dall’account Twitter dell’organizzazione segreta formata da hacker, che ha spesso rivelato verità e dettagli scottanti attraverso diverse operazioni ai danni dei “potenti”, e ora sconsiglia l’installazione e l’utilizzo di TikTok a tutti i possessori di smartphone.

Leggi anche –> YouTube vs TikTok: la storica piattaforma prova una nuova funzione, ecco quale 

Leggi anche –> TikTok, forte iniziativa contro le fake news

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Tutti i rischi dell’app TikTok

Anonymous fornisce una dettagliata descrizione dei (presunti) pericoli legati all’utilizzo dell’app cinese: “Cancellate TikTok in questo stesso momento e se conoscete qualcuno che lo usa, spiegategli che non è nient’altro che un malware nelle mani del governo cinese, intento in una colossale operazione di sorveglianza di massa.”

Per la cronaca, il tweet arriva dalla segnalazione di uno sviluppatore che avrebbe notato alcune funzionalità sospette all’interno dell’app: TikTok viene infatti accusata di tracciamento degli utenti e libera raccolta dei dati (accuse però ancora tutte da confermare). Per il momento, però, i sospetti non trovano conferme (sebbene gli Stati Uniti tengano sotto stretta sorveglianza l’applicazione cinese). Restano ora da vedere eventuali sviluppi e contromosse.

EDS

Impostazioni privacy